Al via la riqualificazione del verde cittadino

Potatura a ModugnoHanno avuto inizio oggi i lavori di riqualificazione del verde per le strade della città. I primi interventi hanno interessato le arterie centrali e principali di Modugno come Piazza Garibaldi, Corso V. Emanuele, Via XX Settembre, Viale della Repubblica, Via Cornole di Ruccia e Via Amati, e sono consistiti nella potatura e nella sistemazione degli alberi presenti lungo le strade.

Nei prossimi giorni l'intera città verrà interessata da interventi di ripulitura del verde; in particolare in Corso Umberto I ed in prossimità dell'Ex Macello è prevista la sostituzione degli alberi marciti, così come già avvenuto nel quartiere Cecilia dove circa 40 nuovi alberi tra lecci, pioppi e tamerici sono stati reinseriti.
Tra le operazioni di sistemazione del verde già effettuate vi sono tra le altre la ripulitura dalle erbacce e la tosatura del prato nel parco di "San Pio" e in quello dei "Martiri delle foibe" in prossimità di viale della Repubblica e via Carafa.
"Un piccolo passo cui ne faranno seguito altri per una incisiva azione di riqualificazione di nuove aree a verde, a conferma che la cultura del verde resta prioritaria nell'agenda politica dell'Amministrazione comunale", dice Peppino Mangialardi, Assessore al Verde e Polizia Municipale.

A proposito

Questa pagina contiene la pubblicazione del 19.03.10 23:36.

Istituzione Albo degli Organismi del Terzo Settore è la precedente pubblicazione.

Elezioni regionali 2010 - Risultati della città di Modugno on line in tempo reale è la successiva pubblicazione.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.