"Legalità e Partecipazione", il tema dell'incontro con la Fondazione "Giuseppe Fava"

L'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Modugno, in collaborazione con l'Istituto "T.Fiore" e l'associazione culturale "Compagnia Dautore", presentano nell'auditorium dell'I.I.S.S. "T.Fiore" gli incontri con Elena Fava, presidente della Fondazione "Giuseppe Fava" di Catania sul tema "legalità e partecipazione".

Giuseppe FAVA, scrittore, drammaturgo, saggista e sceneggiatore, un intellettuale senza tessera, oltre che giornalista e direttore responsabile del Giornale del Sud, venne ucciso la sera del 5 gennaio del 1984 davanti al teatro Stabile di Catania con colpi d'arma da fuoco alla nuca.
Le iniziative della Fondazione "Giuseppe Fava" attraverso seminari, convegni, pubblicazioni e rappresentazioni teatrali, aprono ampi spazi di sollecitazioni, per i giovani e tutti coloro che vedono in Pippo, come lo ricordano gli amici, un acuto testimone del suo tempo, un profondo conoscitore della società siciliana, un esempio insostituibile di coscienza antimafiosa.

venerdì 14 maggio ore 19,00 dibattito con

Elena Fava (Presidente Fondazione "Giuseppe Fava")
Giuseppe Rana (sindaco della Città di Modugno)
Michele Emiliano (sindaco della Città di Bari)
Fedele Pastore (assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Città di Modugno)
Michele Ruggero (preside I.I.S.S. "T.Fiore" di Modugno)
Lino Patruno editorialista "La Gazzetta del Mezzogiorno"

sabato 15 maggio ore 10,00
dibattito incontro con gli studenti

Elena Fava (Presidente Fondazione "Giuseppe Fava")
Giuseppe Rana (sindaco della Città di Modugno)
Fedele Pastore (assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Città di Modugno)
Michele Ruggero (preside I.I.S.S. "T.Fiore" di Modugno)

sabato 15 ore 20,00

"Ultima violenza"
opera di Giuseppe Fava nella rappresentazione teatrale del regista Ernesto Marletta nell'Auditorium dell'I.I.S.S. "T.Fiore" di Modugno con repliche il 16, 22 e 23 maggio 2010.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 12.05.10 16:49.

Assistenza Indirettta Personalizzata è la precedente pubblicazione.

Assistenza Indiretta Personalizzata è la successiva pubblicazione.