LaSaluteMelaMangio: ciclo di conferenze sulla prevenzione alimentare

Da diversi anni è disponibile un'imponente mole di studi scientifici che indicano la sana alimentazione, non solo come mezzo efficace per viver bene, prevenire le malattie più diffuse del nostro tempo, ma anche come possibile soluzione al problema della fame nel mondo e dell'ambiente.
"Partendo da questa semplice considerazione - dice il sindaco di Modugno Giuseppe RANA - l'Amministrazione comunale ha voluto avviare sul territorio, un ciclo di conferenze sul tema, per cercare, attraverso l'aiuto di esperti, di far uscire dalle stanze degli istituti di ricerca la conoscenza medica acquisita, affinché siano fatti conoscere con ogni mezzo e si traducano in Salute per tutti."
"Un progetto - aggiunge - di Cultura Democratica sull'alimentazione", condotta sotto l'egida delle autorità sanitarie ed istituzionali.
Per questo, sabato 22 gennaio 2011 alle ore 17,00, presso l'Edificio Scolastico "E.De Amicis", in P.zza E. De Amicis a Modugno, si terrà il primo incontro del ciclo di conferenze "LaSaluteMelaMangio".
Ciò che avreste dovuto sapere e che nessuno vi ha detto!
Ci sarà Nicola ANTONUCCI , medico psichiatra, uno dei massimi esperti a livello internazionale che parlerà di autismo infantile, mentre Michela DE PETRIS, specialista in Scienza dell'Alimentazione e terapie nutrizionale nel paziente oncologico, autrice del libro "Ricette da favola per bimbi sani e... mamme in gamba", darà consigli pratici, ricette sane e suggerimenti medici, e, Antonio MOSCHETTA, medico ricercatore del «Consorzio Mario Negri Sud», affronterà il tema del rapporto metabolismo dei grassi e tumori.
Pino AFRICANO, autore del libro "Aprite le Orecchiette" armonizzerà il dibattito con stacchetti musicali eseguiti del Maestro Beppe SUMMO, tornato da Mosca per l'occasione.

A proposito

Questa pagina contiene la pubblicazione del 18.01.11 08:20.

Gara per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici comunali e del Tribunale di Modugno: chiarimenti - rettifiche è la precedente pubblicazione.

Italia-Croazia, il derby dell'Adriatico. A Bari la World League di pallanuoto maschile, a Modugno l'allenamento della Nazionale è la successiva pubblicazione.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.