Il Sindaco Gatti nomina la nuova Giunta Comunale

Oggi il Sindaco Domenico Gatti ha nominato la Giunta Comunale, attribuendo le deleghe ai sette assessori.

Il Sindaco di Modugno, Domenico Gatti, ha nominato oggi la squadra di sette assessori che comporrà, insieme con lui, la Giunta Comunale.

Questi gli assessori con le rispettive deleghe:

Filippo Bellomo, vice sindaco, 57 anni, dipendente Camera di Commercio di Bari con delega alle Attività Produttive;

Leonardo Bozzi, 63 anni, pediatra, con deleghe a Polizia Municipale, Traffico, Protezione Civile;

Roberta Chionno, 34 anni, imprenditrice, con deleghe a Personale, Contenzioso, Servizi Demografici, Contratti, Verde e Cimitero;

Elena Di Ronzo, educatrice professionale, 39 anni, con deleghe a Pubblica Istruzione, Cultura, Beni Culturali, Spettacolo;

Vito Signorile, dipendente della Prefettura di Bari, 56 anni, con delega ad Ambiente, Sport e Qualità della Vita;

Saverio Vacca, assistente sociale della ASL/BA ed esperto in pianificazione e gestione dei servizi sociali, ex dirigente comunale ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, 52 anni, con delega a Politiche Sociali e del Lavoro, Sanità;

Carmine Viola, professore associato di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l'Università del Salento, esperto in Pianificazione Strategica e Territoriale, 52 anni, con deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata e Pubblica.

"Quella che inauguriamo oggi è una giunta di coalizione, che vede rappresentati tutti i partiti che hanno contibuito alla vittoria dello scorso 30 maggio", commenta il Sindaco Gatti. "Non abbiamo tenuto in nessun conto il manuale Cencelli, ma abbiamo preferito valorizzare le capacità e professionalità presenti nei partiti". "Un'altra novità è costituita dal fatto che i componenti della giunta non hanno mai ricoperto incarichi assessorili".

Tra le priorità della nuova squadra di governo "l'adesione al bando per il programma di rigenerazione urbana, il piano sociale di zona, il rilancio della raccolta differenziata ed il prosieguo della strada già tracciata per le cooperative edilizie".

Il 2 giugno l'Ufficio centrale elettorale ha proclamato Sindaco Domenico Gatti (PD), che, a capo di una coalizione composta da PD, UdC, La Puglia per Vendola, SEL, IDV, API, le liste civiche "Viviamo Modugno" e "Modugno in Movimento", MPA e Rifondazione Comunista, è stato eletto il 30 maggio al turno di ballottaggio, quando ha superato con il 62,62% delle preferenze, Giuseppe Vasile, candidato del centrodestra.

Si attende ora che l'Ufficio centrale elettorale proclami gli eletti al Consiglio Comunale. Dal giorno della proclamazione del Consiglio Comunale Gatti avrà dieci giorni di tempo per convocare la prima seduta di Consiglio, che dovrà tenersi entro i dieci giorni successivi. Nel corso della seduta il Sindaco comunicherà la giunta al Consiglio Comunale.

Ufficio Comunicazione del Comune di Modugno

Annalisa PASTORE 080/5865205

Antonio RUBINO 080/5865214

E MAIL: staffsindaco@comune.modugno.ba.it

www.comune.modugno.ba.it

Questa pagina contiene la pubblicazione del 23.06.11 19:06.

1° FORUM CITTADINO - Rigenerazione Urbana della Città è la precedente pubblicazione.

Proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale è la successiva pubblicazione.