10° Festival Internazionale del Folklore "La Zjte"

Locandina_Festival_del_Folklore_2011_.jpgSabato 30 Luglio si svolgerà a Modugno il Festival Internazionale del Folklore "La Zjte".
L'evento, giunto ormai alla 10° edizione, prevede la partecipazione di gruppi folkloristici provenienti da Paraguay, Romania, Georgia, Senegal, Italia, che si esibiranno nell'arte della danza.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19.00 presso il Palazzo della Cultura dove il Sindaco Domenico Gatti riceverà le delegazioni dei gruppi; alle ore 19,30 seguirà la sfilata dei gruppi per Corso Cavour, Piazza Sedile, Corso Vittorio Emanuele con arrivo in Piazza Garibaldi dove, alle ore 21,00 comincerà lo spettacolo.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato alle Attivivtà Produttive è stata interamente finanziata da sponsor locali, con l'eccezione delle spese per il palco e il service sostenute dal Comune di Modugno. Il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni del Festival ha consentito al gruppo l'ingresso ufficiale nel maggior circuito internazionale di organizzazione di eventi folkloristici di primo livello, unico evento folkloristico della Puglia ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento.
Il Festival si propone l'obiettivo di offrire uno spettacolo genuino e autentico, a beneficio di un pubblico vario, di ogni fascia sociale e di età: le tradizioni popolari rappresentano un patrimonio antico e moderno del quale generazioni passate e presenti di tutto il mondo folkloristico fanno tesoro e ne offrono viva testimonianza.
Lo spettacolo dei gruppi, oltre a garantire divertimento audiovisivo e dare colore e vivacità alla città, contiene interessanti note storico-geografiche sui Paesi di provenienza e sulle tradizioni rappresentate.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 25.07.11 13:30.

Programma Triennale delle opere pubbliche 2011 - 2013 ed elenco annuale 2011 è la precedente pubblicazione.

Bando per la selezione di volontari per il servizio di protezione civile è la successiva pubblicazione.