Approvato il progetto per la costruzione della fognatura pluviale - 5° stralcio

Il 20 luglio la Giunta Comunale ha approvato il progetto relativo al 5° stralcio per la costruzione della fognatura pluviale.
L'intervento "si rende necessario - si legge nella relazione che accompagna il provvedimento - al fine di eliminare i continui disagi dei cittadini lungo la viabilità interessata: Via XX Settembre - Rossini - Maranda e, in particolare, in corrispondenza del passaggio a livello di Via XX Settembre, convogliare le acque piovane nel collettore in progetto".
L'importo complessivo per la realizzazione dei lavori è di 1 milione di euro, a cui si farà fronte con un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
"Con l'approvazione di questo progetto - commenta il Sindaco Domenico Gatti - raggiungiamo due importanti obiettivi. Il primo: proseguire la realizzazione e l'ammodernamento della rete fognaria, utile per evitare i disagi a cui i cittadini vanno incontro quando ci sono precipitazioni intense, fenomeno che sta diventando sempre più frequente. Secondo obiettivo: proseguire nelle attività di progettazione di opere pubbliche. Quest'anno non si potrà spendere più un euro in opere pubbliche a causa delle minori risorse economiche trasferite dallo Stato. Questi lavori potranno essere liquidati negli anni 2012 - 2013. Tuttavia non dobbiamo farci sconfiggere dalla depressione della crisi ma continuare a seminare per la Modugno futura".
E' all'attenzione dell'Amministrazione Comunale uno studio per eliminare i disagi lamentati nella zona del mercato coperto di via x Marzo, di via Carafa e di via Lombardia al Quartiere Cecilia.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 27.07.11 12:36.

Bando per la selezione di volontari per il servizio di protezione civile è la precedente pubblicazione.

Lettera aperta del Sindaco ai cittadini è la successiva pubblicazione.