Approvati in Consiglio Comunale il Rendiconto della Gestione per l'esercizio finanziario 2010 e il Regolamento per il servizio di trasporto scolastico

Il Consiglio Comunale riunitosi il 30 Agosto, dopo la pausa estiva, ha approvato  con 16 voti favorevoli e 6 contrari, il Rendiconto della Gestione per l'esercizio finanziario 2010 con un avanzo di Amministrazione di circa E. 5.700.000,00.
Il Sindaco Domenico Gatti nella relazione di presentazione del provvedimento ha dichiarato che i conti dell'Ente godono di buona salute, anche se gli oltre 3.000.000,00 euro di liquidità disponibile e i quasi 6.000.000,00 euro di avanzi di amministrazione, a differenza degli anni precedenti, non potranno essere spesi e utilizzati per l'attuazione di importanti progetti strategici a causa dei vincoli imposti dal patto di stabilità regolato dalla finanziaria nazionale 2011.
"Questi vincoli si aggiungono ai circa 800.000,00 euro in meno trasferiti al Comune di Modugno dallo Stato per quest'anno" - ha dichiarato il Sindaco; per questo motivo l'Amministrazione comunale sostiene l'azione dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che chiede al Governo di ridurre la portata dei vincoli previsti dal patto di stabilità interno e la portata dei tagli agli Enti locali.
Approvato in Consiglio Comunale all'unanimità anche il "Regolamento per la disciplina del servizio di trasporto scolastico" predisposto dall'assessorato alla pubblica istruzione guidato dall'assessore Di Ronzo; il servizio prevede i collegamenti tra le zone periferiche e le scuole con agevolazioni e riduzioni sui costi in funzione del reddito.
"E' un segnale di grande attenzione verso le famiglie e il mondo della scuola ed è stato finalmente regolamentato un servizio importante che rischiava di essere lasciato all'improvvisazione. E' intenzione di questa Amministrazione regolamentare ancora altri servizi, quali per esempio quello della mensa scolastica nel breve tempo, al fine di consentire una maggiore programmazione nei vari settori" - ha commentato il Sindaco Gatti.
L'assise cittadina tornerà a riunirsi in questo mese per discutere gli altri punti all'ordine del giorno.

A proposito

Questa pagina contiene la pubblicazione del 01.09.11 12:34.

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale è la precedente pubblicazione.

OM Carrelli Elevatori, i risultati dell'incontro a Roma è la successiva pubblicazione.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.