Ordinanza del Sindaco per halloween

Tre divieti per la notte di Halloween. Li ha stabiliti il sindaco Domenico Gatti, con una ordinanza pubblicata ieri, 27 ottobre.

I divieti riguardano: la circolazione con il volto mascherato per le vie della città, dalle ore 21 di lunedì 31 ottobre alle ore 7 del 1° novembre; la vendita per asporto e consumo in luogo pubblico e/o di uso pubblico di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; l'abbandono il luogo pubblico e/o di uso pubblico di qualsiasi contenitore vuoto di bevande, alimenti, rifiuti ed altri oggetti che possano creare pericolo.
L'iniziativa è stata presa "considerato - si legge nell'ordinanza - che negli anni precedenti, in ore serali inoltrate, la continuazione della festa è sfociata in atti di vandalismo, ripetuti episodi di schiamazzi, disturbo della quiete e delle occupazioni delle persone e che tali episodi, favoriti dal travestimento e legati all'abuso di alcool, sono accompagnati dall'abbandono, dopo l'uso, in strade e piazze di contenitori di bevande, alimenti, rifiuti ed altri oggetti che possano creare pericolo ai passanti".

Presentiamo in allegato il testo completo dell'ordinanza.

Ord.2011208 Halloween[1].pdf

Questa pagina contiene la pubblicazione del 28.10.11 09:43.

Informazioni utili per il censimento 2011 è la precedente pubblicazione.

Consorzio ASI: nota del Sindaco Gatti è la successiva pubblicazione.