Una mostra e due incontri culturali sull'Unità d'Italia

"L'Unità raccolta. Storia, cultura e lavoro nella Terra di Bari" è il titolo della manifestazione che si terrà dal 16 al 25 marzo, presso il Palazzo dell'ex Regia Corte (ex Direzione), in piazzetta La Corte, nel centro storico di Modugno.

La manifestazione - patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Modugno - vuole portare un contributo alla conoscenza e divulgazione di fatti ed aspetti storici, sociali, politici, culturali e tradizionali che hanno caratterizzato la Terra di Bari dall'Unità d'Italia fino ai nostri giorni.
Il programma delle manifestazioni prevede due incontri letterari (16 e 23 marzo) ed una mostra storica collaterale: "L'Unità racconta. Memorie documentarie ed iconografiche", con la "realizzazione di 15 pannelli autoreggenti per esporre il materiale documentale" e la possibilità di "visite guidate per le scolaresche, al fine di riscoprire e rivalutare l'identità storica e culturale della nostra Città", hanno dichiarato il Sindaco, Domenico Gatti, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Di Ronzo.

Presentiamo il programma delle manifestazioni.locandina-evento_unita mar[1].2012.jpg

Questa pagina contiene la pubblicazione del 14.03.12 11:09.

Avviso pubblico n. 6/2011 "Progetti innovativi integrati per l'inclusione sociale di persone svantaggiate" Regione Puglia - proroga termini è la precedente pubblicazione.

Nuova sede per gli uffici della ASL è la successiva pubblicazione.