Incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la OM Carrelli

Oggi, si è tenuto un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la situazione dello stabilimento della "OM Carrelli Elevatori" a cui hanno preso parte: l'assessore Elena Gentile per la Regione Puglia, una delegazione composta dal Sindaco Domenico Gatti, dall'assessore Roberta Chionno e dal consigliere Lucia Blasi per il Comune di Modugno, i rappresentanti della OM STILL, della Società Hybrid - dott. Saltalamacchia -, di Confindustria Bari, delle organizzazioni sindacali e delle RSU.

In questa sede, il dott. Saltalamacchia ha dichiarato di aver ottenuto la disponibilità, attraverso lettere di intenti, di 3 soci industriali interessati a partecipare al progetto Hybrid.

La OM Carrelli ha confermato il proprio impegno a sostenere il progetto nel quadro degli accordi già in essere.

Nel corso dell'incontro, la Regione Puglia ha confermato la propria disponibilità ad esaminare nell'ambito della legislazione vigente, ai fini di un eventuale sostegno finanziario, il progetto che la Società Hybrid formalizzerà nelle prossime settimane.

Il Ministero dello Sviluppo Economico continuerà a seguire la vicenda, prendendo contatti anche con gli imprenditori interessati a subentrare nel progetto: a riguardo sono già intercorse interlocuzioni con uno dei possibili soci industriali.

Il tavolo di confronto verrà riconvocato entro la fine del mese, data entro la quale tutte le parti si impegnano ad effettuare le verifiche e gli approfondimenti di propria competenza.

"E' un importante passo avanti che ci consente di ben sperare sul futuro di molti lavoratori e delle loro famiglie" ha dichiarato il Sindaco Domenico Gatti.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 03.04.12 13:49.

Servizio di consegna della posta sul territorio è la precedente pubblicazione.

Selezione pubblica per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.7 posti di "Agente di P.M." - cat. C . Approvazione atti è la successiva pubblicazione.