Raccolti e avviati a riciclo oltre 1500 pneumatici usati e abbandonati sul territorio comunale

Nei giorni scorsi su iniziativa dell'Amministrazione Comunale e con l'encomiabile impegno dei nostri volontari della protezione civile sono stati raccolti e avviati a riciclo oltre 1500 pneumatici abbandonati soprattutto nelle periferie del territorio urbano.

Una azione di civiltà che in pochi giorni ha cancellato anni di inciviltà, reati contro l'ambiente e spregio della dignità dei cittadini.

"Oltre all'attenzione per le considerevoli potenzialità economiche connesse al riutilizzo, - ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Agostino Di Ciaula - è prevalente per l'Assessorato all'Ambiente, l'attuazione di misure finalizzate ad arginare il danno ambientale derivato dall'abbandono illegale in discariche abusive nelle aree periferiche della città e dai sempre più frequenti eventi di combustione dolosa di cumuli di pneumatici, con gravi ripercussioni sulla salute pubblica e sul territorio.

L'iniziativa, a costo zero per il Comune, è stata l'esito di un'azione sinergica dell'Assessorato all'Ambiente, con la Modugno Scarl e la Protezione Civile - sezione Tutela Ambientale, cui vanno i nostri ringraziamenti.

A breve - ha proseguito l'Assessore - sarà avviata la raccolta degli oli esausti."

Questa pagina contiene la pubblicazione del 15.05.12 12:37.

Selezione pubblica per n. 4 posti di Assistente Sociale (D.D. n. 632/2008) - Elenco candidati ammessi alle prove orali è la precedente pubblicazione.

Impianti di pubblica illuminazione e semaforici secondo criteri di contenimento del consumo energetico. Aggiudicazione gara. è la successiva pubblicazione.