Il Consiglio Comunale vota un atto di indirizzo per Porto Torres

Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta del 23 ottobre, ha deliberato su tre dei sei argomenti posti all'ordine del giorno.

Per quanto riguarda il primo argomento, "Richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale presentata da alcuni consiglieri comunali con nota prot. 44534 del 25.09.2012 su temi legati al quartiere Porto Torres", il Consiglio Comunale ha deliberato, all'unanimità dei 18 presenti, il seguente atto di indirizzo:
"La conferenza dei Capigruppo, alla luce della discussione avvenuta durante il Consiglio Comunale, preso atto della volontà unanime, manifestata durante gli interventi, chiede agli uffici competenti di predisporre, laddove sussistenti i requisiti giuridici, tutti gli atti amministrativi necessari al fine di consentire al Consiglio Comunale di votare l'acquisizione al patrimonio dell'ente dei suoli di pertinenza del quartiere Porto Torres, limitatamente alle aree intercluse tra fabbricati.
Si chiede agli uffici di completare l'iter amministrativo entro il 30 novembre 2012 oppure, laddove il tempo non sia congruo, di relazionare circa gli eventuali ostacoli alla conferenza dei capigruppo, allargata ad una delegazione dei cittadini di Porto Torres".

Il Consiglio Comunale ha quindi provveduto a deliberare, all'unanimità dei 18 presenti, l'argomento: "Estinzione anticipata mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti s.p.a. - variazione al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2012. Destinazione quota parte dell'avanzo di amministrazione 2011" e, all'unanimità dei 14 presenti, l'argomento "Variazione al Programma Triennale delle oo.pp. 2012-2014 ed elenco annuale 2012".
L'assise ha, infine, deciso di rinviare, all'unanimità dei 13 presenti, gli argomenti: "Soc. Snam rete gas - distretto sud orientale costruzione ed esercizio del metanodotto denominato 'Allacciamento ENI s.p.a. r & m ads Murge est Modugno dn 100 (4'') - 12 bar'. Accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell'art.52 quater e sexies del d.p.r. n.327/2001 e s.m.i. Presa d'atto della variante al p.r.g."; "Elezione componenti delle commissioni consiliari permanenti" ed "Elezione del vice presidente del Consiglio Comunale".

Questa pagina contiene la pubblicazione del 24.10.12 11:28.

Nuovo sportello di inclusione sociale presso il Centro salute Mentale di Modugno è la precedente pubblicazione.

Approvate le graduatorie per l'assistenza indiretta personalizzata è la successiva pubblicazione.