Rassegna letteraria "Concetto Ambiente"

Rti Argonavis, gestore del Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti "Fava" di Modugno, all'interno del progetto Modugnolab 2.0, presenta, a partire da Mercoledì 12 febbraio, una rassegna letteraria dedicata ai temi ambientali dal titolo 'Concetto Ambiente. 3 storie per 3 incontri'.

Tre storie reali, tre viaggi diversi tra di loro ma con un filo conduttore comune: proteggere l'ambiente dai comportamenti, in definitiva, autodistruttivi dell'uomo.

La Rassegna letteraria si articolerà in tre giornate che vedranno la partecipazione di giornalisti, scrittori, autori e autorità, le quali si confronteranno sulle problematiche ambientali, cercando di evidenziare gli aspetti critici del territorio che ci circonda e di proporre eventuali soluzioni per uno stile di vita improntato alle buone prassi e alla sostenibilità.

La rassegna si svolgerà presso il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti "Fava", Via Tagliamento 53 - Modugno, secondo il calendario seguente:

12 febbraio 2014 - h. 18.30
Cesare Veronico - Presidente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
presenta il libro LA BELLEZZA DISARMANTE (Il Grillo editore)
Interverranno: Dante Marmone (Attore) e Tina Luciano (Assessore Ambiente Città di Modugno)

19 febbraio 2014 - h. 18.30
Giuseppe Armenise - Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
presenta il libro: PANE e AMIANTO (Poiesis editrice)
Interverranno:
Giorgio Tarquini - redattore Rivista Sudcritica
Giuseppe Goffredo - Scrittore e Poeta

26 febbraio 2014 - h. 18.30
Paolo De Chiara - Giornalista e scrittore
presenta il libro: IL VELENO DEL MOLISE (Falco editore)
Interverrà NICOLA MAGRONE - Sindaco Città di Modugno

L'ingresso è libero.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 10.02.14 14:35.

Avviso presentazione pratiche edilizie è la precedente pubblicazione.

Bonus Idrico per utenti in condizioni di disagio economico e/o fisico è la successiva pubblicazione.