Avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia del 25/05/2014

In occasione della prossima consultazione elettorale di domenica 25 maggio 2014, l'Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di pubblicazione del presente avviso, nella condizione di: studente, disoccupato / inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego territorialmente competente.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione dell'elezione del 25/05/2014, possono presentare domanda all'Ufficio protocollo del Comune di Modugno entro e non oltre il 30 aprile 2014, compilando il modulo sottostante - ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del d.P.R. n. 445/2000 -, allegando, pena l'esclusione, il proprio documento d'identità in corso di validità. I moduli sono disponibili anche presso l'U.R.P.
Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l'apposita domanda, mediante sorteggio da tenersi in pubblica adunanza in data che sarà successivamente resa nota e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione.
Si evidenzia, altresì, che qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero prestabilito dalla legge, mediante sorteggio dall'albo degli scrutatori.

Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso in cui vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di studente, disoccupato/inoccupato, il Responsabile del Servizio inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 23.04.14 13:04.

Convocazione seduta di Consiglio Comunale è la precedente pubblicazione.

Celebrazione del 69° Anniversario della Liberazione d'Italia è la successiva pubblicazione.