Dal lunedì dell'Angelo "La Valle dell'Eremita", rassegna di musica e incontri culturali

La rassegna "La Valle dell'Eremita", a cura dell'assessorato alla Cultura, si svolgerà a Thumbnail image for loc eremita.jpgpartire dal lunedì dell'Angelo nel suggestivo scenario della Madonna della Grotta.
Quattro giorni di suoni, incontri, meditazioni e pellegrinaggi nel Santuario della Madonna della Grotta, con la collaborazione dell'Associazione Culturale "Calixtinus" e l'ospitalità dei Padri Rogazionisti (custodi del Santuario).

Il programma:
  • Lunedì 21 aprile, ore 15.30 - Concerto di Pasquetta con i Kalàscima (band salentina che eseguirà musiche etniche e canti sacri nella Valle dell'Eremita);
  • Martedì 22 aprile, ore 20.00 - Incontro con i Padri Rogazionisti e concerto del quartetto vocale "Faraualla";
  • Mercoledì 23 aprile, ore 20.00 - Incontro con Patrizia Calefato (docente di Filosofia del Linguaggio all'Università di Bari che parlerà si solitudine e mediae concerto "Easter Eggs" di Francesco Scagliola;
  • Giovedì 24 aprile, ore 20.00 - Incontro con Giovannangelo De Gennaro (su percorsi e mete del pellegrinaggio antico e contemporaneo), a seguire concerto "Il suono dei sacri cammini medievali" dell'Ensemble Calixtinus.
ll santuario della Madonna della Grotta si trova a Modugno sulla strada provinciale 110 che collega Modugno a Carbonara.
La cittadinanza è invitata.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 16.04.14 11:46.

Assemblea cittadina "Un Comune amministrato secondo la Costituzione. Modugno, per esempio" è la precedente pubblicazione.

Distribuzione gratuita modelli 730/2014 è la successiva pubblicazione.