Condizioni meteorologiche, avviso alla popolazione

In relazione alle avverse condizioni meteorologiche da cui è interessato il territorio della Provincia di Bari, pur non essendo stati diramati avvisi di criticità dal Servizio Protezione Civile Regione Puglia, le violente precipitazioni abbattutesi anche su Modugno nelle ultime 24 ore hanno recato gravi disagi alla popolazione. Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile Comunale sono intervenute sui luoghi maggiormente colpiti dal nubifragio per prestare soccorsi (non vi sono danni alle persone) e garantire la pubblica sicurezza. Chiuse al traffico, per la formazione di pericolosi torrenti d'acqua e per allagamenti, la Strada Provinciale Modugno-Sannicandro, via Sottosomma, via Bitonto nei pressi del passaggio a livello.
Fenomeni temporaleschi, accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento, sono previsti ancora nelle prossime 24/36 ore ma, al momento, la Protezione Civile Regionale non segnala un rischio idrogeologico. L'Amministrazione Comunale seguirà attentamente l'evolversi della situazione.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 18.06.14 00:47.

Questa sera, in Piazza Sedile, il Sindaco parla ai cittadini è la precedente pubblicazione.

Ancora allerta meteo: raccomandazioni alla popolazione è la successiva pubblicazione.