Avviso pubblico emanato dalla Prefettura di Bari

Il Responsabile dei Servizi Sociali,  dott.ssa Maria Battista, comunica che la Prefettura di Bari  in relazione al perdurante straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l'intero territorio nazionale ed in conformità alle direttive impartite dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione, deve espletare una procedura finalizzata ad individuare strutture idonee per l'accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, eventualmente già ospitati presso strutture temporanee della provincia di Bari, sia di quelli che dovessero essere assegnati a questa provincia nel corso dei prossimi mesi a seguito di nuovi prevedibili sbarchi.

Per il perseguimento della finalità di che trattasi la Prefettura di Bari ha indetto avviso pubblico per la ricerca di operatori economici per la partecipazione ad una procedura per l'affidamento del servizio di accoglienza temporanea in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Con la partecipazione alla  selezione, gli operatori, inseriti in apposita graduatoria, dichiarano la propria disponibilità a fornire il servizio di accoglienza per il numero massimo dei posti presenti nelle strutture di cui danno la disponibilità, al prezzo offerto in fase di gara, per il periodo fino al 31/12/2015, nonché, nel caso di ingenti afflussi, a proseguire il servizio per l'anno 2016, fatta salva l'autorizzazione del Ministero dell'Interno.

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria richiesta di partecipazione, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 20 aprile 2015 alla Prefettura di Bari-U.T.G., Piazza Libertà n. 1, Bari, utilizzando la modulistica allegata all'avviso e facente parte integrante dello stesso, secondo le modalità indicate.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 17.04.15 11:17.

Distribuzione gratuita modelli 730/2015 è la precedente pubblicazione.

Presentazione candidatura al Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2015/2017 è la successiva pubblicazione.