Bonus idrico per utenze deboli

Si informano i cittadini che l'Autorità Idrica Pugliese ha pubblicato il bando per l'erogazione delle agevolazioni a favore delle utenze deboli del servizio idrico integrato della Puglia per il periodo 2012, 2013 e 2014.
Fino al 4 settembre 2015 tutti i cittadini residenti nei comuni della Regione Puglia gestiti dall'AQP e intestatari di  una fornitura idrica "attiva", ad uso abitativo domestico di residenza (singola o condominiale) in regola con i pagamenti e che abbiano  beneficiato del bonus  elettrico, per utenza domestica elettrica, nella Regione Puglia, con data inizio dell'agevolazione ricadente nell'anno 2012 e/o 2013 e/o 2014,  potranno richiedere il Bonus Idrico secondo una delle seguenti modalità:
a) via internet, all'indirizzowww.bonusidrico.puglia.it;
b) via telefono fisso, mediante il numero verde automatico 800.660.860.
Il servizio è sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

I requisiti di ammissibilità al Bonus sono:

- DISAGIO ECONOMICO - con un reddito annuo ai fini ISEE uguale o inferiore a 7.500,00 Euro, oppure a 20.000,00 Euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico.

- e/o DISAGIO FISICO, secondo i requisiti previsti dal Bonus elettrico, ovvero, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Per presentare la domanda di bonus idrico occorre avere a disposizione:
- il codice POD della fornitura elettrica, per la quale ha ottenuto una agevolazione di tariffa elettrica nel 2012 e/o nel 2013 e/o nel 2014;
- la data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica o, in alternativa, il codice fiscale;
- il codice cliente ed il numero contratto dell'attuale fornitura idrica AQP

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti internet:

www.bonusidrico.puglia.it
www.aqp.it

Questa pagina contiene la pubblicazione del 15.04.15 11:55.

Programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017 ed elenco annuale 2015 - AVVISO è la precedente pubblicazione.

Distribuzione gratuita modelli 730/2015 è la successiva pubblicazione.