Elezioni Amministrative di domenica 31 maggio 2015 ed eventuale ballottaggio di domenica 14 giugno 2015: partecipazione al voto dei cittadini dell'Unione Europea

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale, D. Martino, comunica che in occasione delle elezioni amministrative di domenica 31 maggio 2015 ed eventuale ballottaggio di domenica 14 giugno 2015, per la partecipazione al voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, verranno applicate le disposizioni di cui al D.Lgs. n. 197/96, in attuazione della direttiva 94/80/CE.

Gli elettori di altro Paese dell'Unione Europea residenti in Italia che intendono partecipare alle elezioni comunali, dovranno presentare presso il comune di residenza - ove non l'abbiano già fatto nello stesso o in altro comune italiano - domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta entro il termine perentorio di martedì 21 aprile 2015.

Non saranno, pertanto, accolte domande presentate oltre tale termine.
Nella domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta devono essere espressamente dichiarati:
a) la cittadinanza;
b) l'attuale residenza nonché l'indirizzo nello Stato d'origine;
c) la richiesta d'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune, sempre che non siano già iscritti. A tal proposito si precisa che l'iscrizione dell'elettore di altro Stato dell'Unione europea nella lista elettorale aggiunta non può comunque prescindere dal perfezionamento dell'iscrizione all'anagrafe della popolazione residente del Comune. Non è, pertanto sufficiente, a tali fini, la semplice richiesta d'iscrizione anagrafica.
Per qualsiasi informazione in merito è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Elettorale.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 13.04.15 11:41.

Domenica 12 aprile Maratona degli orti sociali è la precedente pubblicazione.

Programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017 ed elenco annuale 2015 - AVVISO è la successiva pubblicazione.