Istituito il servizio di diretta streaming dei consigli comunali

Uno strumento di informazione e trasparenza: per i cittadini è un'opportunità inedita di partecipazione alla vita pubblica e amministrativa della città.

Nel Consiglio Comunale celebratosi lo scorso 26 aprile è stato testato con successo il servizio di trasmissione in diretta sul web delle immagini relative ai lavori consiliari. A partire dalla prossima seduta del 28 aprile prenderà a tutti gli effetti il via il servizio di streaming, col quale l'amministrazione Magrone realizza un altro punto del proprio programma, molto importante visti gli obiettivi che la stessa amministrazione si è posta in termini di riduzione del divario digitale e di maggiore accessibilità alle nuove tecnologie.
L'indirizzo internet per accedere alle dirette è http://www.magnetofono.it/streaming/modugno/ . Ma lo streaming è raggiungibile anche da questo sito istituzionale cliccando sulla sezione "Diretta Streaming Consigli Comunali" situata nella colonna a sinistra (in alto) della home page.

Grazie al pratico e funzionale sistema di archiviazione video, oltre la diretta, è garantita la possibilità per gli utenti di rivedere in differita le immagini del consiglio e di scegliere un determinato momento o un determinato intervento della seduta. Il player video, infatti - facilmente accessibile da tutti i dispositivi fissi e mobili (pc, tablet e smartphone) - è accompagnato da un indice degli argomenti e degli oratori. Tra le molte funzioni garantite dal servizio, la registrazione multimediale, una indicizzazione che favorisce la consultazione veloce e analitica dei dati, l'archiviazione, lo streaming live, la pubblicazione e la consultazione audio/video delle sedute.
Le sedute sono inoltre trasmesse in modalità on demand, ovvero con la possibilità, da parte dell'utente che si colleghi a diretta già iniziata, di navigare nella sequenza audio/video per cercare il punto già trattato che interessa e che, trattandosi di diretta, senza questa funzione non sarebbe consultabile se non a fine seduta nella sezione "archivio".

Questa pagina contiene la pubblicazione del 27.04.16 16:55.

Parte ufficialmente il 1° maggio il servizio che realizzerà a Modugno la raccolta differenziata 'porta a porta' è la precedente pubblicazione.

Chiarimenti procedura di gara "Portierato e custodia degli immobili comunali, periodo 01/08/2016 - 31/07/2017". è la successiva pubblicazione.