Il Responsabile del
Servizio 8 comunica che, presso il MIUR, è stato istituito un fondo, al fine di concorrere alle
spese, sostenute e non coperte da contributi o sostegni pubblici di altra
natura, per l'acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche
digitali, relativi ai corsi di istruzione scolastica fino all'assolvimento
dell'obbligo di Istruzione scolastica.
Pertanto, al fine di dare riscontro alla richiesta della Regione Puglia,
per la distribuzione di quota parte del fondo, verranno riaperti i termini per
la presentazione delle istanze per l'ottenimento del beneficio del buono libro.
Le domande vanno consegnate presso l'Ufficio Pubblica Istruzione (sito in P.zza
Plebiscito) entro e non oltre il 6
febbraio 2017.
I genitori interessati, dovranno recarsi presso l'Ufficio Pubblica
Istruzione, che procederà al ritiro ed all'istruttoria delle istanze. Si
evidenzia che nella stessa circolare della Regione Puglia, n. AOO_162/0000043
del 3/01/2017, la riapertura dei termini prevede la presentazione delle istanze
anche da parte degli alunni appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a
€ 15.000,00 che non hanno beneficiato di precedenti contributi. In ogni
caso, pertanto, non potranno presentare istanza tutti coloro che hanno già
goduto del beneficio dei "buoni libro" per l'anno scolastico in corso.
In relazione alla
fornitura di contenuti didattici anche "digitali" e di testi braille, la
procedura è altresì aperta ad alunni non vedenti o ipovedenti, residenti nel
nostro Comune, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad € 15.000,00,
che non abbiano beneficiato di precedenti contributi.