Fornitura di libri di testo e contenuti didattici "digitali". Fondi MIUR per l'anno 2016. Articolo 1, comma 258, L. 208/2015.Proroga dei termini per la presentazione delle istanze ai fini dell'ottenimento del buono libro a.s. 2016-2017

Il Responsabile del Servizio 8 comunica che, presso il MIUR, è stato istituito un fondo, al fine di concorrere alle spese, sostenute e non coperte da contributi o sostegni pubblici di altra natura, per l'acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione scolastica fino all'assolvimento dell'obbligo di Istruzione scolastica.

Pertanto, al fine di dare riscontro alla richiesta della Regione Puglia, per la distribuzione di quota parte del fondo, verranno riaperti i termini per la presentazione delle istanze per l'ottenimento del beneficio del buono libro. Le domande vanno consegnate presso l'Ufficio Pubblica Istruzione (sito in P.zza Plebiscito) entro e non oltre il 6 febbraio 2017.

I genitori interessati, dovranno recarsi presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, che procederà al ritiro ed all'istruttoria delle istanze. Si evidenzia che nella stessa circolare della Regione Puglia, n. AOO_162/0000043 del 3/01/2017, la riapertura dei termini prevede la presentazione delle istanze anche da parte degli alunni appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 15.000,00 che non hanno beneficiato di precedenti contributi. In ogni caso, pertanto, non potranno presentare istanza tutti coloro che hanno già goduto del beneficio dei "buoni libro" per l'anno scolastico in corso.

In relazione alla fornitura di contenuti didattici anche "digitali" e di testi braille, la procedura è altresì aperta ad alunni non vedenti o ipovedenti, residenti nel nostro Comune, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad € 15.000,00, che non abbiano beneficiato di precedenti contributi.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 19.01.17 17:44.

Aggiornamento definitivo dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio Elettorale- anno 2017 è la precedente pubblicazione.

Emergenza Neve: segnalazione eventuali danni a strutture e produzioni agricole. è la successiva pubblicazione.