In occasione della Giornata Nazionale della Bandiera, il 7 gennaio l'Amministrazione Comunale conferisce riconoscimento al Tenente Colonnello Aruanno

Il Sindaco, dott. Nicola Magrone, e la Giunta Comunale, incontreranno sabato 7 gennaio, alle ore 10,30 presso il Palazzo La Corte, il concittadino Raffaele ARUANNO, Tenente Colonnello Medaglia d'Oro al Valore dell'Esercito, per conferirgli un riconoscimento, in segno di onore e stima, a nome della Comunità modugnese.
Il Tenente Colonnello Raffaele Aruanno, nato a Bari nel 1972, è stato insignito il 16 novembre 2015 della Medaglia d'Oro al Valore dell'Esercito per Decreto del Presidente della Repubblica con la seguente motivazione:
"Comandante di aeromobile, durante la fase di sbarco per l'infiltrazione di Forze Speciali italiane e afghane, veniva bersagliato da violento fuoco nemico. Con coraggio, lucidissima determinazione e a rischio della propria vita, si accertava in prima persona che nessuno dei militari sbarcati rimanesse sul terreno e manovrava il proprio elicottero, gravemente danneggiato, consentendo l'evacuazione dei feriti a bordo. Magnifica figura di pilota e Ufficiale che ha contribuito a dare lustro al Contingente nazionale  all'Esercito Italiano in un contesto interforze e multinazionale". Shindad (Afghanistan), 5 gennaio 2014.