Iniziativa dell'Amministrazione comunale per offrire un nuovo servizio di mensa scolastica, più salutare ed eco-sostenibile con l'eliminazione dei rifiuti di plastica

Partirà il prossimo 1° febbraio il nuovo servizio integrato di mensa scolastica ed educazione alimentare che l'Amministrazione comunale, concretamente impegnata a realizzare iniziative rispettose delle norme in materia ambientale, ha voluto improntare alla sostenibilità ambientale, alla promozione della salute e alla valorizzazione dell'economia locale. La nuova  ed innovativa  gestione del servizio rientra nel percorso, intrapreso da qualche anno dal Comune di Modugno, finalizzato alla riduzione dei rifiuti  attraverso la promozione di stili di vita e di consumo rispettosi dell'ambiente, e dell'incentivazione alle migliori pratiche possibili,  prima fra tutte, la  riduzione dei  rifiuti  di plastica eliminando  l'utilizzo di stoviglie monouso (piatti, bicchieri e posate in plastica)  ed introducendo l'utilizzo di stoviglie riutilizzabili. Viene dato risalto anche  a fattori quali la qualità dei generi alimentari con particolare riferimento a quella di prodotti biologici, tipici e tradizionali, di quelli a denominazione protetta, nonché di quelli provenienti da sistemi di filiera corta e da operatori dell'agricoltura sociale.
Tra i criteri premianti che hanno guidato la nuova gara per l'assegnazione del servizio di refezione scolastica vi è anche l'utilizzo di prodotti di pulizia a basso impatto ambientale eco compatibili.

Atti di gara visionabili a questo link: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/avvisi-bandi-ed-inviti.html

Questa pagina contiene la pubblicazione del 11.01.17 14:22.

Proroga chiusura scuole, comunicato del Sindaco è la precedente pubblicazione.

Domani 12 gennaio la riapertura delle scuole è la successiva pubblicazione.