Smaltimento acque piovane e sistemazione idrica di Corso Umberto e Via Santa Lucia: al via i lavori per la realizzazione di un tronco di fogna bianca in via Le Lamie

Partiranno a giorni i lavori che il Comune di Modugno ha deciso di far eseguire in via Le Lamie per la sistemazione e l'adeguamento dello smaltimento delle acque piovane in via Santa Lucia, Corso Umberto e nella stessa via Le Lamie. L'intervento ha come obiettivo la riduzione/eliminazione dei disagi alla cittadinanza in caso di violente precipitazioni piovose.
Dai numerosi sopralluoghi effettuati dal Servizio Lavori Pubblici si è potuto constatare che gli allagamenti da cui sono interessate le aree in questione in caso di copiosi rovesci di pioggia sono causati dell'anomala confluenza di un notevole quantitativo di flusso idrico rinveniente dai bacini idrografici situati a monte delle stesse strade, da alcune modifiche di pendenze stradali avutesi nel tempo nonché dal mancato completamento dei tronchi previsti dal progetto generale della fognatura pluviale cittadina.
Un tratto di fogna bianca sarà dunque realizzato su via Le Lamie in prossimità di piazza Garibaldi ove si innesta sul tronco esistente già previsto nel progetto generale della fognatura pluviale cittadina.

A proposito

Questa pagina contiene la pubblicazione del 16.01.17 19:23.

Impianti termici civili - Avviso ai cittadini è la precedente pubblicazione.

HELP Interferenze, il servizio dedicato a chi riscontra disturbi alla TV digitale terrestre è la successiva pubblicazione.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.