Prevenzione e contrasto alla violenza di genere, al via il corso di formazione del Centro Antiviolenza AGAR

Nelle prossime settimane sarà realizzato il corso di formazione "Violenza di genere. Conoscere per intervenire efficacemente". Organizzato dal Centro Antiviolenza AGAR in collaborazione con Giraffah! Onlus, il corso è rivolto prevalentemente a operatori/operatrici della rete dei servizi pubblici e privati dell'Ambito Territoriale di Modugno con la finalità di fornire strumenti teorici sulla tematica della violenza di genere, con particolare riferimento all'ambito domestico. La partecipazione al corso è gratuita.

La formazione, per un totale di 20 ore, si articolerà su 5 incontri che si terranno di giovedì presso la sala B. Romita dalle 15 alle 19. Giovedì 2 marzo l'incontro inaugurale, seguiranno le date del 23 marzo, 13 aprile, 4 maggio, 25 aprile 2017 per affrontare, tra gli altri, i temi del femminicidio,dei traumi e delle conseguenze dei maltrattamenti, aspetti legislativi della violenza, conseguenze sui minori, tipologie degli autori di maltrattamenti.
E' possibile iscriversi al corso inviando i propri dati (nome, cognome, ente di appartenenza, professione), all'indirizzo mail centroantiviolenza.agar@gmail.com.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione ai partecipanti che avranno seguito almeno l'80% del monte ore previsto dal corso.