Servizio di igiene urbana Modugno. Comunicazione probabile stato di agitazione operatori del servizio di igiene ambientale nel Comune

Si pubblica la comunicazione pervenuta al Comune di Modugno e all'Aro Bari2 venerdì 6 aprile 2018, alle ore 20.06, dalla società Navita gestore del servizio di igiene urbana a Modugno:

"Con la presente si comunica che in data 10 aprile p.v. le OO.SS. hanno indetto una giornata di sciopero adducendo a presunte problematiche inerenti il servizio, in particolare carichi eccessivi di lavoro determinati dalla modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta.
La scrivente, sebbene le doglianze appaiono del tutto prive di fondamento oltre che meramente pretestuose e illegittime, ritiene di aver fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per scongiurare tale sciopero.
Alla luce di quanto sopra vi invitiamo a dare massima diffusione a tutta la cittadinanza dell'informativa relativa ad un probabile sciopero da parte degli operatori del servizio di igiene urbana attraverso tutti i canali a vs. disposizione.
Nel scusarci sin d'ora per eventuali disagi che potrebbero derivare alla cittadinanza per effetto di tale sciopero, si comunica che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti per legge.
Navita S.r.l".

Alla luce di quanto dichiarato nella succitata comunicazione, pertanto, lo sciopero annunciato per la giornata di martedì 10 aprile potrebbe causare disservizi sulla raccolta di carta e vetro che, come noto, avviene dalle ore 00.01 del martedì a seguito di esposizione dei relativi mastelli nella serata del lunedì.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 08.04.18 16:18.

Bando morosità incolpevole 2018 è la precedente pubblicazione.

Contributi per facilitazioni di viaggio anno scolastico 2017/2018. è la successiva pubblicazione.