Biblioteca Comunale, al via i lavori di riqualificazione e potenziamento per 2 milioni di euro

Effettuata ieri, 11 dicembre 2018, la consegna del cantiere alla ditta appaltatrice che dovrà eseguire i lavori di recupero, adeguamento e potenziamento della Biblioteca Comunale presso il Palazzo della Cultura di Corso Umberto I.
La biblioteca, pertanto, resterà chiusa e i servizi bibliotecari sono sospesi per la durata dei lavori.
L'Amministrazione Comunale sta provvedendo all'individuazione di uno spazio idoneo alternativo, che sarà comunicato a breve, affinché sia assicurata agli studenti e agli utenti della biblioteca continuità dell'utilizzo della sala lettura.

Il Comune di Modugno è beneficiario di un finanziamento pari a 2 milioni di euro, - fondi POR Puglia FESR FSE 2014-2020 "Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale" - ottenuti con la partecipazione al Bando regionale "Community Library". La Biblioteca Comunale e il Palazzo della Cultura saranno pertanto interessati da lavori di rifacimento di tutti gli impianti tecnologici e degli infissi, risanamento di pareti e pavimento mediante ripristino delle parti ammalorate, lavori di manutenzione del rivestimento in pietra delle facciate e delle terrazze, ristrutturazione dei bagni, efficientamento energetico tramite installazione del fotovoltaico. L'uso delle tecnologie digitali sarà potenziato, a partire dalla rete wi-fi, per migliorare accesso e fruizione attraverso nuovi servizi di catalogazione dei volumi, la messa in rete e digitalizzazione dei documenti compreso l'inserimento dati nel Sistema Bibliotecario Nazionale. Nuove attrezzature e allestimenti saranno finalizzati all'abbellimento degli spazi interni, mentre al piano terra verrà realizzata una ludoteca multimediale.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 12.12.18 10:25.

Orario di apertura al pubblico dell' Ufficio Protocollo Generale del Comune di Modugno durante le festività natalizie è la precedente pubblicazione.

Convocazione Consiglio Comunale - 19 dicembre 2018 è la successiva pubblicazione.