Comuni Virtuosi, l'Associazione di cui fa parte il Comune di Modugno ha eletto dieci coordinatori regionali

Ilcv.png comitato direttivo dell'Associazione Comuni Virtuosi , nella riunione del 12 febbraio scorso a Roma, ha attivato la figura del coordinatore regionale, nominando i primi dieci referenti tra i comuni soci della rete dislocati sul territorio nazionale. Per l'occasione sono stati anche definiti gli obiettivi che i coordinatori regionali dovranno cercare di raggiungere nei primi mesi della nuova esperienza: organizzare riunioni periodiche tra i comuni soci del territorio, definire un programma di azioni condivise (progetti condivisi, organizzazione eventi, reperimento fondi, valorizzazione turistica e culturale) e monitorare i comuni soci della rete anche per valorizzare al meglio le best practise messe in atto.

Sono previste nei prossimi mesi iniziative nazionali distribuite nelle varie regioni per dare ancora più forza a questo nuovo strumento operativo dei Comuni virtuosi, Associazione alla quale il Comune di Modugno ha aderito nel 2016 per condividere con altre realtà italiane la difesa dell'ambiente, l'uso parsimonioso e responsabile delle risorse, l'azione di riduzione degli sprechi, il miglioramento della qualità della vita in tutte le modalità possibili.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 15.02.19 14:14.

Domenica 10 febbraio la celebrazione a Modugno del Giorno del Ricordo è la precedente pubblicazione.

Avviso Pubblico - Assegnazione Borse di studio a.s. 2018/2019 per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado è la successiva pubblicazione.