Domenica 10 febbraio la celebrazione a Modugno del Giorno del Ricordo

Parcodelricordo.jpeg

In occasione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano - dalmata e delle vicende del confine orientale, in collaborazione con il Comitato 10 Febbraio, l'Amministrazione Comunale terrà una celebrazione commemorativa presso il Parco del Ricordo - Martiri delle Foibe in viale della Repubblica, domenica 10 febbraio alle ore 11:00, alla quale parteciperà il Sindaco Nicola Magrone.

Il Giorno del Ricordo è stato istituito con Legge n. 92 del 30.03.2004, ai sensi della quale è stata individuata la data del 10 febbraio di ogni anno al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 08.02.19 10:40.

Contributi libro di testo a.s. 2018/2019 è la precedente pubblicazione.

Comuni Virtuosi, l'Associazione di cui fa parte il Comune di Modugno ha eletto dieci coordinatori regionali è la successiva pubblicazione.