ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE, dal 1° ottobre tra i quartieri di Modugno. Il calendario e le tappe.

Il Responsabile del Servizio  3 Ambiente Qualità della Vita-AROBA/2 rende noto che l'Amministrazione Comunale ha istituito un nuovo servizio sperimentale dal 1 ottobre 2019: si tratta di un'ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE che andrà a potenziare il servizio di raccolta rifiuti "porta a porta" già esistente. La finalità è quella di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che, per diversi  motivi,  hanno  difficiltù a raggiungere il Centro Comunale di Raccolta sito in alla Strada Provinciale Modugno-Toritto.
I rifiuti da conferire sono:

• Rifiuti ingombranti;
  • RAEE (dalla categoria R1 alla R5): R1 apparecchi di refrigerazione quali frigoriferi, congelatori, altri rifiuti rientranti nel gruppo,  R2 lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe, forni a microonde e similari, altri rifiuti rientranti nel gruppo,  R3  apparecchi televisivi, monitor, altri rifiuti rientranti nel gruppo,  R4 aspirapolvere, scope elettriche, tostapane altre apparecchiature per la pulizia, ferri da stiro  e similari, altri rifiuti rientranti nel gruppo, R5 tubi fluorescenti lampade fluorescenti, a scarica ad alta intensità, lampadine led;
  • tessili ingombranti  (materassi in lana, tappeti, tende, coperte, etc.);
  • legno;
Nella allegata locandina sono indicate le date e i siti dove verrà espletato il predetto nuovo servizio.

ccr_itinerante.JPG