Polo culturale di Palazzo Santa Croce, avvio servizio di accoglienza ai visitatori

A partire daa sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, e a seguire, ogni fine settimana fino al 31 dicembre 2019, l'Amministrazione Comunale sperimenta l'apertura al pubblico di Palazzo Santa Croce (sede del Municipio).
Nelle giornate indicate, quindi, durante l'orario di apertura, 9.30-13.30, sarà attivo un servizio di accoglienza al pubblico e di assistenza alla visita, che permetterà di ammirare la struttura recuperata, il chiostro restaurato dell'ex Monastero di Santa Maria della Croce e la sede dei fascinosi ritrovamenti archelogici emersi durante i lavori di riqualificazione.
IMG-20191011-WA0001.jpg
Il progetto di creazione del Polo Culturale di Palazzo Santa Croce (parte integrante dei lavori restauro, valorizzazione e fruizione del Palazzo, voluti e realizzati dall'Amministrazione Comunale) in partenza domani, prevede tra l'altro:
  • distribuzione materiale informativo fornito dal Comune (brochure ed altro materiale a stampa) appositamente predisposto (sia in lingua italiana che in lingua inglese);
  • informazione ed assistenza sulla consultazione del touch-screen e del sito web "Modugno Cultura" disponibile da postazione web dell'Infopoint (Polo Culturale);
  • assistenza informativa culturale riguardante il Palazzo ed il territorio Comunale;
  • informazioni utili sui beni culturali ed ambientali del territorio e loro dislocazione, con l'indicazione di quelli visitabili ed orari;
  • eventuale vendita di prodotti editoriali (come per Balsignano);
  • visita guidata (con illustrazione di aspetti e contenuti culturali dei beni), principalmente focalizzati su Palazzo Santa Croce (chiostro e piano superiore) nonché l'Area Archeologica a vista al piano terra).
Nell'ambito del progetto del Polo Culturale sono previsti inoltre:

• l'apertura al pubblico del IMG-20191011-WA0000.jpgcomplesso monumentale di Balsignano per tutto il mese di ottobre con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 17.30;
  • compatibilmente con esigenze di carattere organizzativo legate all'afflusso di Palazzo Santa CRoce, il servizio di visita guidata presso le emergenze archeologiche all'aperto della Chiesa di San Michele in via Corsica, Chiesa di S. M. della Croce (San Nicola da Tolentino), Chiesa di San Giuseppe (detta ' delle Monacelle'), Palazzo La Corte.
Le visite effettuabili domenica 13 ottobre cadono nella "Giornata nazionale del camminare". A tal proposito, La Zona Pedonale del Centro Storico di Modugno, istituita dal Comune, offre itinerari culturali che, unitamente alle iniziative del Polo Culturale, permettono di valorizzare a pieno la Giornata del Camminare.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 11.10.19 12:24.

Fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020 è la precedente pubblicazione.

MERCATO CONTADINO - Domenica 20 ottobre è la successiva pubblicazione.