Fiera del Crocifisso 2019 nelle domeniche del 10 e del 17 novembre. Torna l'appuntamento in centro città divenuto ormai tradizionale per volontà del Sindaco Magrone e di tutta l'Amministrazione Comunale

Per il sesto anno consecutivo la grande manifestazione cittadina di metà novembre si svolge interamente nel centro abitato per animare strade e piazze della città con un programma anche quest'anno ricco di eventi culturali, attività collaterali, musica e arte. Una fiera sempre più ecosostenibile con bus navetta gratuiti ogni 30 minuti per scoraggiare l'uso dell'auto e un'accurata segnalazione di isole ecologiche e fontane pubbliche.

L'edizione 2019 della Fiera del Crocifisso si svolgerà a Modugno nelle domeniche 10 e 17 novembre 2019, dalle ore 7:00 alle ore 19:00, interamente nel centro abitato di Modugno e, per la precisione, lungo le seguenti vie:

- piazza Garibaldi (riservata prevalentemente ai venditori di piante e alberi, arbusti da giardino, da orto e coltivazioni estensive, sementi e bulbi), corso Vittorio Emanuele e piazza Plebiscito, destinate prioritariamente alla vendita di macchine, attrezzi ed accessori per l'agricoltura e la zootecnica, piante ornamentali, alberi da frutta, prodotti alimentari e dell'artigianato locale, utensileria e ferramenta;

- via Roma, via X Marzo, via Paradiso, via San Nicola da Tolentino, via Carafa e via Padre A. M. di Francia per la vendita dei prodotti e merci varie (abbigliamento, tessuti e filati);

- piazza Sedile e corso Umberto I, per lo svolgimento della Mostra Collaterale di prodotti tipici, artigianato, Hobbismo e antiquariato, oggetti tipici arigianali in rame, ferro, legno e bambù;

- piazza Plebiscito per la Mostra Auto d'epoca;

- Centro Storico (comprese via C.R. Stella, piazza Sedile, piazza R. Vescovo) per gli eventi culturali, parate di artisti di strada (trampolieri, acrobati giocolieri), musica liive, animazione per bambini e favole teatranti, mostre d'arte, rievocazioni storiche, spettacoli di falconeria, promozione dìelle associazioni modugnesi.

Accanto alla parte più tradizionale della fiera, torna anche quest'anno l'integrazione, in Piazza Sedile, del Mercato Contadino con i suoi prodotti a Chilometro Zero, a cura di Coldiretti e Campagna Amica.

Sempre in Piazza Sedile, inoltre, sarà presente uno spazio istituzionale dedicato alla valorizzazione del Casale di Balsignano con esposizione dei prodotti che lo riguardano fra cui l'olio d'oliva extravergine ricavato dagli ulivi pluridecennali e secolari presenti nel sito storico-archeologico di Balsignano.La campagna olivicola 2019, tra l'altro, si presenta di ottima qualità e di copiosa produzione.

Come raggiungere la Fiera. L'amministrazione comunale ha predisposto cinque grandi aree a parcheggio in via Bitritto (Piazza E. De Nicola), Via O. Flacco, zona Piscine Comunali, Via Magna Grecia (q.re Piscina dei Preti), via Molise (q.re Cecilia). Dalle ore 8:00 alle 19:00 un servizio di bus navetta GRATUITO, grazie alla collaborazione di Miccolis SpA, porterà GRATUITAMENTE i visitatori dalle aree di parcheggio periferiche sino al centro Città con corse attive dalle 8.00 alle 19.00 ogni 30 minuti.

Per orientarsi tra le strade interessate dall'evento, l'amministrazione comunale sta dando ampia diffusione in città ad una guida con la mappa di Modugno e la suddivisione delle categorie commerciali dislocate nei vari punti della città.
Nell'opuscolo sono riportati anche gli eventi culturali che faranno da corollario alla manifestazione, le linee bus gratuite e i capolinea, le aree a parcheggio, i bagni pubblici, le fontane pubbliche, le isole ecologiche per il corretto conferimento dei rifiuti prodotti durante l'evento.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 07.11.19 12:19.

Servizio "Taxi sociale" è la precedente pubblicazione.

Convocazione Consiglio Comunale è la successiva pubblicazione.