Campagna riduzione rifiuti

Anche per il 2020 l'Amministrazione Comunale intende continuare nella campagna tesa alla riduzione dei rifiuti promuovendo un'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono di bottiglie di plastica nell'ambiente e, più in generale, a favore della riduzione dell'impiego di imballaggi usa e getta.

Pertanto, domenica 26 gennaio a partire dalle ore 09:00 e sino alle ore 12:00 presso il Q. Cecilia insieme all'associazione Il Cardo Possibile, Legambiente e Retake, e alla Parrocchia S. Pietro e ai singoli volontari che vorranno intervenire, si procederà alla raccolta delle bottiglie di plastica presenti nelle rotatorie a ridosso della zona industriale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Ai partecipanti che consegneranno le bottiglie di plastica raccolte domenica mattina in zona industriale sarà donata una borraccia in acciaio con logo del Comune di Modugno, con l'invito ad utilizzarle al posto della plastica usa e getta, attingendo alla rete di acqua pubblica e riducendo così la propria "impronta ecologica"

Per partecipare all'evento occorre:

1.      1) comunicare l'adesione all'iniziativa inviando una mail a: magrone@comune.modugno.ba.it;

2.     2) recarsi domenica al Quartiere Cecilia (segnalando la propria presenza al Referente del progetto che ne annoterà la partecipazione) e raccogliere 60 bottiglie di plastica piccole (0,500 lt) o 30 bottiglie grandi di plastica (1- 1 ½ lt);

3.   3) le bottiglie raccolte dovranno essere consegnate subito al punto di raccolta organizzato da Navita; i partecipanti potranno così ritirare il coupon necessario per ricevere la borraccia a partire da lunedì 27 gennaio presso l'Ufficio Ambiente sito in Via Giuseppe Maranda N. 52 al primo piano.

4.     4) Per ogni utile informazione telefonare al Servizio Ambiente 080/5865345-366-332-40.

L'Assessorato all'Ambiente Qualità della Vita-AROBA/2

Questa pagina contiene la pubblicazione del 08.01.20 13:13.

Raccolta rifiuti - Nessuna variazione nel calendario dei ritiri durante le festività è la precedente pubblicazione.

Procedure di mobilità volontaria esterna compensativa è la successiva pubblicazione.