AVVISO ALLA CITTADINANZA - Riapre alle visite ai defunti il cimitero di Modugno

Il Sindaco e l'Assessore delegato ai servizi cimiteriali, sentita la Giunta comunale, comunicano che a partire da domani, 30 aprile, il Cimitero comunale sarà riaperto per le visite ai defunti. L'apertura avverrà secondo i seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle 17,00 alle ore 19,00; la domenica ed i festivi dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Permanendo lo stato di emergenza legato al coronavirus l'ingresso al cimitero per le visite ai defunti sarà contingentato al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio disposte dai (Dpcm) decreti del Presidente del Consiglio dei ministri.

In particolare, i volontari della protezione civile, unitamente al personale addetto al cimitero, garantiranno l'accesso in modo tale da evitare assembramenti all'interno del cimitero. Si invitano i cittadini ad attenersi scrupolosamente a quanto sarà loro indicato all'ingresso del cimitero, ad indossare mascherine e guanti, a mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed a non creare assembramenti. Ogni comportamento posto in violazione del DPCM del 9 marzo 2020 sarà segnalato alla Polizia Locale per la comminatoria delle relative sanzioni.

Per le cerimonie funebri resta in vigore quanto imposto con il DPCM del 26 aprile 2020.

Si rammenta che tutti stiamo affrontando una situazione molto particolare: l'assunzione di comportamenti irresponsabili, ovvero, il non rispetto delle misure di contenimento, potrebbe compromettere il contenimento del contagio da COVID - 19 con ripercussioni assai gravi sulla vita di ciascun cittadino e sulla tenuta sociale ed economica dell'intero Paese.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 29.04.20 18:56.

Avviso pubblico: distribuzione mascherine è la precedente pubblicazione.

Avviso Servizio Demografico per certificati urgenti è la successiva pubblicazione.