AVVISO PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA' (PUC) PER BENEFICIARI REDDITO DI CITTADINANZA

Avviata la procedura per l'attivazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), in favore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Si porta a conoscenza che l'Ambito territoriale sociale di Modugno ha indetto un Avviso per la Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività in favore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Possono presentare proposte progettuali i Soggetti  Pubblici ed Enti del Terzo Settore, come definiti dall' articolo 4, comma 1, del D. Lgs. 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi), operanti nel territorio dell'Ambito Sociale Territoriale di Modugno (Modugno, Bitetto, Bitritto).

I progetti dovranno avere finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e rispondere alle esigenze  e  ai  bisogni  della  comunità,  tenendo  conto  anche  delle  opportuni che  le risposte a tali bisogni offrono in termini di empowerment delle persone coinvolte.

Gli ambiti di attuazione sono: culturale - sociale - artistico - ambientale - formativo - tutela dei beni comuni - attivi di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, come definite dall'art.5 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n.117 "Codice del Terzo Settore".

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, entro il 30.09.2020, per posta elettronica certificata alla casella PEC: ambitosocialeba10.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio di Piano ai seguenti recapiti: a.tangari@comune.modugno.ba.it.

Det. n.797-2020.pdf

Avviso Integrale PUC.pdf

All. A Domanda di adesione manifestazione di interesse.doc

All. B Scheda di Progetto PUC.doc

all - C Autodichiarazione.doc

 

A proposito

Questa pagina contiene la pubblicazione del 28.07.20 17:30.

Avviso per disinfestazione adulticida contro le zanzare è la precedente pubblicazione.

REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E 21 SETTEMBRE 2020. OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO. è la successiva pubblicazione.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.