Contributo canone di locazione bando 2020 - competenza 2019

COMUNICAZIONE
Sara' pubblicata a breve la graduatoria definitiva relativa al contributo Canone di locazione Bando 2020 competenza 2019.
Come noto le graduatorie si dividono in fascia A e B, in base al reddito.
Ogni anno il Comune di Modugno, in sede di liquidazione, effettua la riduzione percentuale sulla somma spettante ad ogni singolo beneficiario, identica sia per la fascia A che per la Fascia B, al fine di erogare il contributo in questione in favore di tutti gli istanti aventi diritto, possibilità prevista dalla stessa Regione Puglia.
Quest'anno l'ENTE REGIONE, PER LA PRIMA VOLTA, HA PRESCRITTO AI COMUNI di erogare il contributo spettante ai beneficiari PER INTERO, ovvero senza apportare alcuna riduzione, secondo l'ordine di inserimento in graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili;
Ha stabilito inoltre che i Comuni potessero prevedere una riduzione percentuale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA SOLA FASCIA A.
Alla luce di quanto disposto dalla Regione Puglia, l'Amministrazione comunale (con Delibera di Giunta N. 8 del 19/01/2021) ha disposto di applicare una riduzione percentuale tale da soddisfare ALMENO tutti i richiedenti beneficiari della graduatoria di Fascia A (fascia dei cittadini socialmente più deboli) nonché, con eventuali economie e fino ad esaurimento dei fondi disponibili, soddisfare anche le istanze di chi è inserito in fascia B.
Qualora l'Amministrazione non avesse fatto questa scelta, solo il 45% dei cittadini della fascia A avrebbe beneficiato del contributo.
Il Comune di Modugno ha cofinanziato nella misura del 20% l'ammontare complessivo del contributo.
Si comunica che lo stesso sarà erogato, dopo il trasferimento da parte della Regione, in favore di TUTTI I CITTADINI PRESENTI IN FASCIA A e i primi due istanti presenti in FASCIA B, di cui uno parziale.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 18.02.21 09:32.

SCUOLAPP - L'APP PER LO SCUOLABUS è la precedente pubblicazione.

Convocazione Consiglio Comunale per il 24.02.2021 è la successiva pubblicazione.