Canale Comunicati stampa

Musica live, il Planetario, il Baratto, Street Food Contadino e giochi di PIAZZEinFESTA.jpgstrada faranno delle piazze del centro urbano le protagoniste della Città. Iniziative fino a tarda sera.

Sabato 14 luglio 2018 si terrà a Modugno la prima edizione di Piazze in Festa. L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale con la finalità di animare strade e piazze del centro urbano nel cuore dell'estate. A partire dalle ore 18, dunque, in Piazza Sedile, Corso Cavour e Corso Umberto I si svolgerà un ricco e variegato programma di festose iniziative.

Il programma di #PIAZZEinFESTA2018:

PIAZZA SEDILE

  • l'innovativo Planetario di Bari Sky Skan (18:00 - 22:00) attende grandi e piccini per un entusiasmante viaggio tra le stelle, ricco di suggestioni ed effetti speciali;
  • il Mercato Contadino e Street Food contadino (dalle 18:00), a cura di Coldiretti Puglia e Campagna Amica, per un sabato alternativo tra sapori, colori e profumi della nostra Terra;
  • The Jackson Clan - Michael Jackson Tribute Band (dalle 22:00), la band che farà rivivere Michael Jackson con uno spettacolo dal vivo senza eguali.

CORSO CAVOUR

  • Giochi di strada per i più piccoli, a cura della Associazione Cardo Possibile

CORSO UMBERTO I

  • Edizione speciale del Baratto in Piazza (dalle 19:00), in collaborazione con Legambiente Modugno e A.C. Paideia;
  • intrattenimento musicale a cura della Funkazzisti Band (20:30 - 22:00).
Lunedì 25 giugno, alle ore 19.00, presso la nuova stazione ferrotramviaria al quartiere Cecilia a 35541591_1791919954263971_215932513053310976_n.jpgModugno il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, il sindaco, Nicola Magrone, con il vicesindaco, Francesca Benedetto, e i componenti della giunta comunale di Modugno illustreranno alla cittadinanza il progetto di riqualificazione urbana del quartiere Cecilia il cui finanziamento complessivo ammonta a circa 2 milioni e mezzo di euro tra i fondi ottenuti dall'Amministrazione Magrone col progetto Periferie Aperte e dal bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione delle aree urbane degradate.

Sarà anche illustrato il progetto di riqualificazione per il quartiere S. Paolo di Bari, limitrofo al quartiere Cecilia, anch'esso finanziato nell'ambito del Bando Periferie, con la partecipazione degli assessori all'urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Bari, Carla Tedesco e Giuseppe Galasso e del delegato del sindaco alla Pianificazione strategica della Città metropolitana, Luigi Ranieri.

Nel corso dell'incontro sarà, infine, presentato il progetto di interramento dell'elettrodotto e i lavori di prosecuzione dell'interramento della linea ferroviaria, con annessa riqualificazione dell'area sovrastante, a cura della società Ferrotramviaria alla presenza dei dirigenti della società, Alfredo Spitoni, Gaetano Pavoncelli e Pio Fabietti.

La segreteria Comitato di Pilotaggio - Dipartimento della Funzione Pubblica, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  con compiti di indirizzo e accompagnamento degli interventi di rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa e di attuazione dell'Agenda Digitale,  rende nota la pubblicazione del"Monitoraggio sull'attuazione degli Obiettivi Tematici 11 e 2 nei POR e nei PON - Rapporto 2017sul sito www.ot11ot2.it 



Il Responsabile del Servizio 6 Finanziario - Personale comunica che sono indetti i seguenti avvisi di mobilità volontaria esterna compensativa, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001:

n. 3 posti "Agente di Polizia Locale" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 2 posti di "Istruttore Tecnico- Geometra" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 1 posti di "Istruttore Contabile" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 2 posti di "Istruttore Amministrativo" categoria C1 a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)


Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione dei presenti avvisi di mobilità esterna sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018).


BANDO DI MOBILITA' AGENTE DI PL.pdf

BANDO DI MOBILITA' GEOMETRA.pdf

BANDO DI MOBILITA' ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO.pdf

BANDO DI MOBILITA' ISTRUTTORE CONTABILE.pdf

DET. 612 del 2018.pdf

DOMANDA DI MOBILITA' ISTRUTTORE CONTABILE.doc

domanda mobilità APL.doc

domanda mobilità GEOMETRA.doc

domanda mobilità ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO.doc




La città di Modugno in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche locali, organizza per il 25 aprile p.v. la manifestazione celebrativa della Liberazione d'Italia.

  Data l'importanza della iniziativa, si invita la Cittadinanza e le Associazioni a voler partecipare. 

   La manifestazione  sarà articolata nel seguente modo:               

·         ore 18,00  raduno in Piazza Sedile;

·         ore 18,15 alza bandiera in Piazza Sedile; 

·     ore 18,30 corteo celebrativo partendo da Piazza Sedile, deposizione corona d'alloro in Piazza De Amicis e Piazza Garibaldi e discorso in Piazza Sedile.   

    Tutta la cittadinanza è invitata                             

 


Si pubblica la comunicazione pervenuta al Comune di Modugno e all'Aro Bari2 venerdì 6 aprile 2018, alle ore 20.06, dalla società Navita gestore del servizio di igiene urbana a Modugno:

"Con la presente si comunica che in data 10 aprile p.v. le OO.SS. hanno indetto una giornata di sciopero adducendo a presunte problematiche inerenti il servizio, in particolare carichi eccessivi di lavoro determinati dalla modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta.
La scrivente, sebbene le doglianze appaiono del tutto prive di fondamento oltre che meramente pretestuose e illegittime, ritiene di aver fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per scongiurare tale sciopero.
Alla luce di quanto sopra vi invitiamo a dare massima diffusione a tutta la cittadinanza dell'informativa relativa ad un probabile sciopero da parte degli operatori del servizio di igiene urbana attraverso tutti i canali a vs. disposizione.
Nel scusarci sin d'ora per eventuali disagi che potrebbero derivare alla cittadinanza per effetto di tale sciopero, si comunica che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti per legge.
Navita S.r.l".

Alla luce di quanto dichiarato nella succitata comunicazione, pertanto, lo sciopero annunciato per la giornata di martedì 10 aprile potrebbe causare disservizi sulla raccolta di carta e vetro che, come noto, avviene dalle ore 00.01 del martedì a seguito di esposizione dei relativi mastelli nella serata del lunedì.
invito.ai.tavoli.di.concertazione.jpg
Il Responsabile dell' ufficio Piano Sociale di Zona pubblica il calendario degli incontri tematici di concertazione
IMG-20180313-WA0009.jpg
L'amministrazione comunale ha organizzato per Sabato 17 marzo 2018,  un evento ufficiale di presentazione della nuova Piazza Pio di Modugno.  Il programma prevede dalle 17.30 una cerimonia religiosa con la benedizione della piazza in collaborazione con la comunità della vicina Parrocchia 'Santi Apostoli', una cerimonia civile di inaugurazione, e dalle ore 19 intrattenimento musicale-danzante con dj set a cura di Misspia. Alle 20.30 uno spettacolo di cabaret. Il tutto per festeggiare la riqualificazione realizzata su una vasta area urbana (quasi 30.000 metri quadrati interessati dai lavori) che ha vissuto decenni di abbandono e incuria e che oggi viene riconsegnata alla fruizione pubblica.
Teatro della manifestazione sarà naturalmente una Piazza Pio XII completamente nuova in versione pienamente riconnessa col centro della città.
Tutta la cittadinanza è invitata.

Dimissioni da Assessore di Rosa Scardigno


"Carissimo Sindaco,
con la presente formalizzo le dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Modugno, rimettendole le deleghe da Lei assegnatemi, e dando così seguito a quanto da me espresso nella e-mail dello scorso 23 febbraio, in ordine alle motivazioni di carattere lavorativo che, nei prossimi 11 mesi, mi impediranno una attenta e partecipata prosecuzione di detto impegnativo incarico, che Lei mi ha onorata di ricoprire in questi anni e per la cui opportunità concessami esprimo profonda gratitudine.
Nel ribadirle la piena condivisione dell'azione politica e amministrativa da Lei rappresentata, sono altresì a ringraziare i colleghi assessori, i Consiglieri comunali tutti, i collaboratori del suo Staff e tutti i dipendenti del Comune di Modugno per l'entusiasmante e leale collaborazione manifestatami in questi anni.
Ringrazio, infine, i cittadini modugnesi verso i quali resterò sempre in debito per avermi sostenuta in questa appasionante esperienza.

Con viva cordialità

Modugno, 28 febbraio 2018
                                                                                    Rosa Scardigno"



Il Sindaco Nicola Magrone: "A presto, con i miei affettuosi auguri".
In attuazione della Delibera di G.R. Puglia n. 2324 del 28.12.2017, sono stati concordati incontri tematici di concertazione ai fini dell'approvazione del futuro istruendo Piano Sociale di Zona secondo schemi e modalità già consolidati negli anni e definiti dalla Regione Puglia.
Si allega manifesto con l'indicazione dei temi da trattare, la sede di svolgimento degli incontri e gli orari.

Per informazioni : 0805865446/3/5  - Ufficio di Piano - a.carone@comune.modugno.ba.it 

CONCERTAZIONE.MANIFESTO.pdf

Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Comunicati stampa .

Bandi di gara (Dati Storici) è il precedente canale.

Concorsi è il canale successivo.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.