Canale News

Lunedì 25 giugno, alle ore 19.00, presso la nuova stazione ferrotramviaria al quartiere Cecilia a 35541591_1791919954263971_215932513053310976_n.jpgModugno il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, il sindaco, Nicola Magrone, con il vicesindaco, Francesca Benedetto, e i componenti della giunta comunale di Modugno illustreranno alla cittadinanza il progetto di riqualificazione urbana del quartiere Cecilia il cui finanziamento complessivo ammonta a circa 2 milioni e mezzo di euro tra i fondi ottenuti dall'Amministrazione Magrone col progetto Periferie Aperte e dal bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione delle aree urbane degradate.

Sarà anche illustrato il progetto di riqualificazione per il quartiere S. Paolo di Bari, limitrofo al quartiere Cecilia, anch'esso finanziato nell'ambito del Bando Periferie, con la partecipazione degli assessori all'urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Bari, Carla Tedesco e Giuseppe Galasso e del delegato del sindaco alla Pianificazione strategica della Città metropolitana, Luigi Ranieri.

Nel corso dell'incontro sarà, infine, presentato il progetto di interramento dell'elettrodotto e i lavori di prosecuzione dell'interramento della linea ferroviaria, con annessa riqualificazione dell'area sovrastante, a cura della società Ferrotramviaria alla presenza dei dirigenti della società, Alfredo Spitoni, Gaetano Pavoncelli e Pio Fabietti.
Si pubblica, qui di seguito, il calendario degli interventi di disinfestazione adulticida che si terranno nel periodo 25 giugno - 17 settembre su tutto il territorio comunale:


Il Responsabile del Servizio 6 Finanziario - Personale comunica che sono indetti i seguenti avvisi di mobilità volontaria esterna compensativa, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001:

n. 3 posti "Agente di Polizia Locale" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 2 posti di "Istruttore Tecnico- Geometra" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 1 posti di "Istruttore Contabile" categoria C1, a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)

n. 2 posti di "Istruttore Amministrativo" categoria C1 a tempo indeterminato ed a tempo pieno.

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018)


Scadenza presentazione domande: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione dei presenti avvisi di mobilità esterna sul sito istituzionale del Comune di Modugno (27/06/2018).


BANDO DI MOBILITA' AGENTE DI PL.pdf

BANDO DI MOBILITA' GEOMETRA.pdf

BANDO DI MOBILITA' ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO.pdf

BANDO DI MOBILITA' ISTRUTTORE CONTABILE.pdf

DET. 612 del 2018.pdf

DOMANDA DI MOBILITA' ISTRUTTORE CONTABILE.doc

domanda mobilità APL.doc

domanda mobilità GEOMETRA.doc

domanda mobilità ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO.doc




Soggiorno climatico anziani per l'anno 2018

L'Amministrazione comunale,  rendo noto che Il Comune di Modugno organizza per l'anno 2018 un soggiorno climatico per n. 54 anziani autosufficienti.
Possono beneficiare del servizio i cittadini residenti nel Comune di Modugno che abbiano compiuto, alla data di pubblicazione del presente avviso, i 65 anni anni di età (uomini) o i 60 anni (donne).
Il soggiorno si terrà in una delle seguenti località:

  • San Benedetto del Tronto;
  • Numana;
  • Riviera Romagnola;
  • Anzio.
Con partenza dal giorno 27 agosto 2018 e rientro il 5 settembre 2018 (10 giorni e 9 notti), ad un prezzo pro capite che sarà definito, così come la località, a seguito dell'espletamento della procedura di gara.
L'Istanza di partecipazione deve essere presentate, pena l'esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 16/07/2018.

ZTL in Corso Umberto

Si informa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 21 maggio 2018, si procederà a dare esecuzione al provvedimento viabilistico prot. 22236 di inversione del senso di marcia delle vie Santa Lucia e Le Lamie, quale prima fase della istituenda "Zona a Traffico Limitato", giuste delibere di giunta n. 6/2017 e 62/2017.

Si invita pertanto la cittadinanza a collaborare attenendosi alle prescrizioni imposte dalla segnaletica ivi operante.

L'inversione dei sensi di marcia, a seguito del posizionamento della nuova segnaletica su tutta l'area, è una delle fasi di avvio dell'entrata in funzione della ZTL. Nelle prossime settimane saranno posizionati i pali che ospiteranno telecamere-tutor destinate al controllo dei varchi elettronici e che verranno installate non appena il ministero darà l'omologazione.

Prevenzione incendi boschivi

è stata pubblicata in data 16/05/2018 l'Ordinanza Sindacale Prot. nr. 25897 del 12/05/2018 "Misure di prevenzione contro gli incendi boschivi e di interfaccia- Anno 2018" adottata in ottemperanza al D.P.G.R. 266 del 30/04/2018 e della L.R. 38/2016, relativa alla prevenzione dei fenomeni di incendio sul territorio del Comune di Modugno nel periodo 15/06/2018-15/09/2018 dichiarato di "grave pericolosità per gli incendi boschivi". Si invitano pertanto i proprietari, gli affittuari e i conduttori di fondi e delle aree attenzionate dall'Ordinanza Sindacale, a prenderne visione e a mettere in atto le dovute azioni preventive entro il termine previsto del 31/05/2018.

Il testo dell'Ordinanza è disponibile qui  ordinanzaincendiboschivi-anno2018.pdf
e sul Portale Istituzionale del Servizio Comunale di Protezione Civile all'indirizzo web: http://ppc-modugno.3plab.it/incendi-boschivi/.

Inoltre, al fine di poter segnalare eventuali fondi incolti ed abbandonati, sedi di potenziali incendi, si allega un modulo per la segnalazione delle predette aree ai competenti uffici comunali.

Il modulo può essere inoltrato anche mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:
protezionecivile.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it  o  polizialocale@omune.modugno.ba.it.
Si avvisa la cittadinanza che oggi, 18 maggio, a partire dalle 23, verrà effettuato su tutto il territorio comunale il primo intervento adulticida del ciclo di 8 disinfestazioni previste per il 2018.
I cittadini sono pregati di:
- Non lasciare nei luoghi e/o aree d'intervento, indumenti, alimenti, bevande, animali domestici, ciotole, e quant'altro per uso e consumo umano.
- Lavare accuratamente le mani in caso di contatto con il prodotto.
- In caso di contaminazione di alimenti, bevande e indumenti si consiglia il non utilizzo.
- Chiudere le finestre.

Guasto sulla linea elettrica

In relazione alla mancanza di energia elettrica, Enel Italia Srl comunica quanto segue:

"Il guasto ha comportato la disalimentazione di circa 5000 utenze. Stanno intervenendo i mezzi speciali (carro attrezzi) con i quali contiamo di bypassare il tratto di cavo interrato di media tensione guasto e riprendere progressivamente l'utenza.
Tempo stimato per le operazioni di rientro: ore 16 odierne."

Attività di disinfezione sul territorio comunale

Sono in corso le operazioni di disinfezione della rete fognante comunale. Le attività a cura dell'Acquedotto Pugliese, partite oggi, proseguiranno nei prossimi giorni fino al 25 aprile interessando tutto il territorio comunale.
Si riporta qui di seguito il programma giornaliero degli interventi:

Avviso alla cittadinanza

Si informano i cittadini di Modugno che lo sciopero tenutosi nella giornata del 10 aprile us, per lo stato di agitazione degli operatori ecologici, è stato causa della mancata raccolta della frazione carta e carta /vetro. Per questa ragione, chiediamo agli utenti di prestare attenzione ai mastelli non ritirati, riportandoli in casa ed esponendoli solo nel giorno previsto per la frazione di rifiuto carta e carta /vetro (della settimana successiva), secondo calendario.
In caso di impossibilità a mantenere il rifiuto presso la propria abitazione, si consiglia di conferire le frazioni interessate presso il CCR ( Centro Comunale di Raccolta), aperto da lunedì al sabato negli orari 7-12/14-17 e la domenica dalle ore 8.00 alle 14.00.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza per il rispetto del decoro cittadino.

Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale News .

Concorsi è il precedente canale.

Ordinanze è il canale successivo.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.