Canale News

Attività di disinfezione sul territorio comunale

Sono in corso le operazioni di disinfezione della rete fognante comunale. Le attività a cura dell'Acquedotto Pugliese, partite oggi, proseguiranno nei prossimi giorni fino al 25 aprile interessando tutto il territorio comunale.
Si riporta qui di seguito il programma giornaliero degli interventi:

Avviso alla cittadinanza

Si informano i cittadini di Modugno che lo sciopero tenutosi nella giornata del 10 aprile us, per lo stato di agitazione degli operatori ecologici, è stato causa della mancata raccolta della frazione carta e carta /vetro. Per questa ragione, chiediamo agli utenti di prestare attenzione ai mastelli non ritirati, riportandoli in casa ed esponendoli solo nel giorno previsto per la frazione di rifiuto carta e carta /vetro (della settimana successiva), secondo calendario.
In caso di impossibilità a mantenere il rifiuto presso la propria abitazione, si consiglia di conferire le frazioni interessate presso il CCR ( Centro Comunale di Raccolta), aperto da lunedì al sabato negli orari 7-12/14-17 e la domenica dalle ore 8.00 alle 14.00.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza per il rispetto del decoro cittadino.
Si pubblica la comunicazione pervenuta al Comune di Modugno e all'Aro Bari2 venerdì 6 aprile 2018, alle ore 20.06, dalla società Navita gestore del servizio di igiene urbana a Modugno:

"Con la presente si comunica che in data 10 aprile p.v. le OO.SS. hanno indetto una giornata di sciopero adducendo a presunte problematiche inerenti il servizio, in particolare carichi eccessivi di lavoro determinati dalla modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta.
La scrivente, sebbene le doglianze appaiono del tutto prive di fondamento oltre che meramente pretestuose e illegittime, ritiene di aver fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per scongiurare tale sciopero.
Alla luce di quanto sopra vi invitiamo a dare massima diffusione a tutta la cittadinanza dell'informativa relativa ad un probabile sciopero da parte degli operatori del servizio di igiene urbana attraverso tutti i canali a vs. disposizione.
Nel scusarci sin d'ora per eventuali disagi che potrebbero derivare alla cittadinanza per effetto di tale sciopero, si comunica che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti per legge.
Navita S.r.l".

Alla luce di quanto dichiarato nella succitata comunicazione, pertanto, lo sciopero annunciato per la giornata di martedì 10 aprile potrebbe causare disservizi sulla raccolta di carta e vetro che, come noto, avviene dalle ore 00.01 del martedì a seguito di esposizione dei relativi mastelli nella serata del lunedì.
Il Servizio Edilizia, Impianti termici, Tutela e Valorizzazione dell'Ambiente della Città Metropolitana ha indetto un bando pubblico per l'assegnazione di contributi, a beneficio di soggetti pubblici e privati, per interventi di rimozione di manufatti caratterizzati dalla presenza di creosoto ricadenti sul territorio della Città Metropolitana di Bari.
Scadenza presentazione delle domande 05.04.2018.
Il bando è qui disponibile con i relativi allegati.
Si pubblica il cronoprogramma 2018 degli interventi di disinfezione, derattizzazione e disinfestazione sul territorio comunale:

Avviso di gara esperita

Si pubblica l'Avviso di gara esperita, relativo all'Asta pubblica per l'alienazione di un suolo di proprietà comunale sito in Modugno alla Contrada Paganiello o San Martino (fg. n.26 p.lla 865 - superficie mq.187,00).

 


Dimissioni da Assessore di Rosa Scardigno


"Carissimo Sindaco,
con la presente formalizzo le dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Modugno, rimettendole le deleghe da Lei assegnatemi, e dando così seguito a quanto da me espresso nella e-mail dello scorso 23 febbraio, in ordine alle motivazioni di carattere lavorativo che, nei prossimi 11 mesi, mi impediranno una attenta e partecipata prosecuzione di detto impegnativo incarico, che Lei mi ha onorata di ricoprire in questi anni e per la cui opportunità concessami esprimo profonda gratitudine.
Nel ribadirle la piena condivisione dell'azione politica e amministrativa da Lei rappresentata, sono altresì a ringraziare i colleghi assessori, i Consiglieri comunali tutti, i collaboratori del suo Staff e tutti i dipendenti del Comune di Modugno per l'entusiasmante e leale collaborazione manifestatami in questi anni.
Ringrazio, infine, i cittadini modugnesi verso i quali resterò sempre in debito per avermi sostenuta in questa appasionante esperienza.

Con viva cordialità

Modugno, 28 febbraio 2018
                                                                                    Rosa Scardigno"



Il Sindaco Nicola Magrone: "A presto, con i miei affettuosi auguri".
Si pubblica l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, del territorio comunale per il giorno 28 febbraio 2018, adottata dal Sindaco in ragione dell'allerta meteo del Centro Funzionale Decentrato della Sezione Protezione Civile Regione Puglia con validità dalle ore 16 del 27.02.2018 e per le prossime 24 ore:

Si pubblica il Decreto con il quale il Prefetto della Provincia di Bari, al fine di garantire la migliore sicurezza stradale in previsione di condizioni meteo avverse, vieta la circolazione dei mezzi pesanti, fuori dai centri abitati, nel territorio della Città Metropolitana di Bari nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio. 


Si comunica che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nella giornata di domani sabato 24 febbraio 2018, è stata rinviata l'annunciata cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova Piazza Pio XII, per la quale sono ultimati i lavori di riqualificazione urbana che hanno interessato anche molte aree circostanti.
Sarà cura dell'Amministrazione Comunale comunicare alla Città la nuova data per l'inaugurazione dell'opera pubblica.

Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale News .

Concorsi è il precedente canale.

Ordinanze è il canale successivo.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.