Canale Ordinanze

La Responsabile del Servizio 3 Ambiente Qualità della Vita e Aro Ba/2, dott.ssa Maria Magrone, pubblica ordinanza per la raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati con il metodo domiciliare (cd. "porta a porta") - utenze domestiche e non domestiche - "Fase a regime" in vigore dal 01 agosto 2017:

Il Responsabile del Servizio 3 - Ambiente Qualità della Vita  e AROBA/2  pubblica l'ordinanza relativa alla variazione dell'orario di fruizione del Centro Comunale di Raccolta del Comune di Modugno che decorrerà dal 1°  Marzo 2017. 

In occasione del Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, il Sindaco ha disposto la chiusura dei plessi scolastici sedi di seggio elettorale.

Con l'approvazione del regolamento in Consiglio Comunale (mercoledì 21 settembre) e l'emanazione dell'ordinanza a firma del Responsabile del Servizio ARO BA/2, è  stata disciplinata l'erogazione del servizio pubblico del Centro Comunale di Raccolta. Ubicato sulla Strada Provinciale Bari - Modugno - Toritto, il Centro è un'area presidiata ed allestita - senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica - a supporto delle necessità del corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte di utenze domestiche e non domestiche impossibilitate a conferire nei giorni e fasce orarie fissate dal sistema a domicilio o "porta a porta".
Regolati dunque i termini per l'utilizzo e per gli accessi, il Centro Comunale di Raccolta è aperto (dal 21 settembre) tutti i giorni secondo i seguenti orari (validi per il periodo giugno-settembre):

- dal lunedì al sabato: dalle ore 7 alle 13 e dalle ore 16 alle 21;
- domenica: dalle ore 8 alle 14.


Dal 1° ottobre (e per tutto il periodo ottobre-maggio) gli orari saranno i seguenti:
 - dal lunedì al sabato: dalle ore 7 alle 13 e dalle ore 14 alle 19;
- domenica: dalle ore 8 alle 14.

Il centro resterà chiuso nei giorni festivi.

Ordinanza spostamento mercato settimanale

Si pubblica l'Ordinanza n. 1/2016 prot. n. 954 del 11/01/2016 relativa allo spostamento del mercato settimanale del venerdì a decorrere dal 15/01/2016.

Proclamazione lutto cittadino

Si pubblica l'Ordinanza Sindacale prot. n. 36360 del 25/07/2015 di proclamazione lutto cittadino per domani, domenica 26 luglio, e per il giorno di celebrazione delle esequie (sino alla conclusione della cerimonia funebre) di coloro che hanno perso la vita nell'esplosione di una fabbrica di giochi pirotecnici.

 

Si pubblica l'Ordinanza prot. n. 33378 del 09/09/2015 riguardante le nuove disposizioni su conferimento e deposito dei rifiuti solidi urbani indifferenziati.

Ordinanza di prevenzione incendi boschivi anno 2015

Si rende nota l'ordinanza sindacale relativa alla prevenzione di incendi boschivi per l' anno 2015.

Chiusura parco del ricodo nei giorni 29 e 30 Giugno

Si rende noto alla cittadinanza che i giorni 29 e 30 giugno, il parco del ricordo sito in viale della Repubblica angolo via Carafa, sarà chiuso al pubblico per intervento di disinfestazione da parassiti.

La Responsabile del Servizio Ambiente, dott.ssa M. Magrone informa che a partire dal 31 maggio 2015, analogamente a quanto avviene già da mesi a Bari e in altri comuni della provincia di Bari, la domenica e i giorni festivi i rifiuti indifferenziati non potranno essere conferiti nei cassonetti stradali.

L'Ordinanza Commissariale prt.25912 del  2015 ha infatti introdotto questo divieto, per far fronte alla mutata organizzazione del servizio di raccolta, che deriva dal nuovo piano dei conferimenti dei rifiuti concordato dai Comuni interessati nell'assemblea dell'Ambito Territoriale di Bari il 18 maggio u.s.
Si punta così ad evitare situazioni di criticità ambientali e igienico-sanitarie nelle giornate in cui i cassonetti non saranno svuotati, in quanto le nuove discariche di destinazione (Amiu Bari) restano chiuse la domenica e nei giorni festivi.
Sul mancato rispetto del divieto vigileranno ispettori ambientali e agenti della Polizia locale.
La sanzione amministrativa prevista per i trasgressori ex art. 109 del D.Lgs. 267/2000 è da €25.00 a €500.00.

Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Ordinanze .

News è il precedente canale.

Urp comunica è il canale successivo.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.