Canale Urp comunica

L'Assessorato all'ambiente comunica che, per far fronte all'emergenza sanitaria da Covid-19, sulla base delle indicazioni dell'ISS Istituto Superiore di Sanità e dell'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti - AGER, i cittadini in isolamento o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire delle nuove regole per il conferimento dei rifiuti.
Nel dettaglio, i cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i propri rifiuti domestici (plastica, vetro, carta, umido, metallo) nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata, inclusi fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.

Di seguito alcune indicazioni per un adeguato e più sicuro conferimento dei rifiuti:
•    utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (l'uno posizionato all'interno dell'altro) per contenere la frazione indifferenziata;
•    chiudere bene i sacchetti - facendo attenzione a non comprimerli - indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;
•    una volta chiusi i sacchetti, i guanti utilizzati devono essere conferiti in nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (ripetiamo che occorre utilizzare due o tre sacchetti resistenti, posizionati l'uno nell'altro);
I cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria, possono contattare il Gestore del Sevizio di Igiene Pubblica e nettezza urbana, Navita srl. dal lunedì al venerdì dalle h. 9.30 alle 12.30 esclusi i festivi al seguente numero 3711772613 e compilando un apposito modulo online a questo link:


A seguito dell'invio del modulo il cittadino sarà contattato per definire modalità e tempi di raccolta rifiuti. Gli orari e le modalità del ritiro dei sacchi (opportunamente preparati secondo le medesime precitate indicazioni dell'ISS) verranno comunicati telefonicamente dagli operatori del gestore dei servizi di igiene e nettezza urbana al numero indicato dal cittadino nel modulo di richiesta del servizio.
Il Cittadino dovrà consegnare il sacchetto all'operatore incaricato del ritiro, secondo le modalità concordate telefonicamente.
Tutti gli altri cittadini possono procedere con la normale raccolta differenziata, ricordando di conferire nell'indifferenziata mascherine, guanti e, in caso di raffreddore, anche i fazzoletti di carta.
SI PRECISA CHE PER ATTIVARE IL RITIRO DEDICATO, NON DEVE ESSERE CONTATTATO L'UFFICIO AMBIENTE DEL COMUNE DI MODUGNO, CHE NON POTRA' EVADERE, IN ALCUN MODO, LE SUDDETTE RICHIESTE.

Selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 "Istruttore Direttivo Tecnico" cat. D1 a cui conferire l'incarico, ai sensi dell'articolo 110, comma 1, del d. lgs. n. 267/2000, di Responsabile del Servizio 4 Assetto del Territorio del Comune di Modugno.

Il Responsabile ad Interim del Servizio 6 Finanziario - Personale comunica che è indetto l'avviso di Selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 "Istruttore Direttivo Tecnico" cat. D1 a cui conferire l'incarico, ai sensi dell'articolo 110, comma 1, del d. lgs. n. 267/2000, di Responsabile del Servizio 4 Assetto del Territorio del Comune di Modugno.
Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 20 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del Comune di Modugno ossia dal 01/12/2020 al 20/12/2020.


Il Comune di Modugno invita cittadini, associazioni e organizzazioni operanti nel territorio comunale a formulare osservazioni ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2021/2023, entro il 11 dicembre 2020.

 
Nell'ambito delle attività ed iniziative per la prevenzione e il  contrasto alla corruzione e per la trasparenza dell'azione amministrativa, il Comune di Modugno deve approvare entro il 31 gennaio 2021 l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento si invitano le associazioni, le organizzazioni e i cittadini interessati a presentare entro le ore 12.00 di venerdì 11 dicembre 2020 eventuali proposte di modifica ed integrazione al Piano vigente, che può essere consultato nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Corruzione al seguente link: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/prevenzione-della-corruzione.html.
Le proposte devono essere inviate utilizzando l'apposito modulo a segretariogenerale.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it oppure a g.rubino@comune.modugno.ba.it ,
riportando necessariamente nell'oggetto della mail la dicitura "Aggiornamento Piano Triennale anticorruzione e trasparenza - osservazioni". Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi

                             Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
                                                          F.to Dott. Giambattista Rubino


Avviso alla cittadinanza

La Responsabile del Servizio 1 - Affari Generali comunica che, a seguito di misure organizzative interne, è ripristinato l'accesso agli uffici aperti al pubblico (protocollo/notifiche/anagrafe) siti in Palazzo S. Croce.
Pertanto, nel rispetto delle misure previste ai fini del contenimento della diffusione del COVID-19, è consentito accedere personalmente ai agli uffici comunali per la presentazione delle proprie istanze o richiedere informazioni.
Si confida nella collaborazione di tutti.

Avviso ai cittadini

L'Amministrazione Comunale rende noto che  tutti i cittadini in difficoltà, legate alla quarantena domiciliare a causa del Covid 19 e privi di una rete famigliari/amicale di supporto, possono rivolgersi ai Servizi Sociali al fine di sopperire ai bisogni di prima necessità. I numeri di telefono da contattare sono i seguenti 080/5865852-853-854-855-850, a cui risponderà il Servizio Sociale Professionale.

In considerazione di quanto disposto dal decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157 (di seguito: DL 124/19), in materia di riconoscimento automatico agli aventi diritto dei bonus sociali nazionali dal 1° gennaio 2021 (dunque, senza necessità di presentare apposita domanda di ammissione all'agevolazione), si forniscono le informazioni per le domande di rinnovo dei bonus Luce Gas e Acqua in corso i cui termini di presentazione scadono a novembre e dicembre 2020.

 

Possono presentare domanda di rinnovo i cittadini che sono in possesso di un'attestazione ISEE 2020 non ancora utilizzata per la richiesta di bonus sociale (dell'anno precedente). 

Pertanto, qualora il bonus in corso di erogazione nel mese di novembre 2020 sia stato richiesto con l'attestazione ISEE del 2019, sarà possibile presentare la domanda di rinnovo. Tuttavia, per effetto della regolamentazione in vigore sui rinnovi (relativa alla validità dell'ISEE al primo giorno di agevolazione) queste domande dovranno essere inserite dai Comuni come "nuove" domande.

In tutti i casi in cui i cittadini hanno un bonus Luce, Gas o Idrico in scadenza nei mesi di novembre e dicembre 2020, presentati e ammessi con l'attestazione ISEE del 2020, per ottenere il bonus sarà necessario presentare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che serve per ottenere l'ISEE) nel mese di gennaio 2021. 

Dal 2021 infatti, entra in vigore il richiamato decreto-legge n. 124/19 che introduce il riconoscimento automatico dei bonus sociali (senza dover presentare apposita domanda presso i comuni o i CAF), per tutti i cittadini che richiederanno l'attestazione ISEE, e che rispetteranno i requisiti di ammissione all'agevolazione.

Si pubblicano alcune risposte alle domande più frequenti poste nonché alcune precisazioni  in merito al Bando canone di locazione 2020 - competenza 2019.

FAQ - Canone di locazione.pdf

Giornata della trasparenza

Il Segretario Generale Dott. Giambattista Rubino informa che il 15 dicembre 2020 è stata indetta la "Giornata della Trasparenza anno 2020".


Convocazione Consiglio Comunale per il 28 Novembre 2020

Il Consiglio  Comune è convocato, ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale, in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, per il giorno 28 novembre 2020, alle ore 09.30, in grado di 1^ convocazione, ed eventualmente in grado di 2^ convocazione per il giorno 30 novembre 2020, alle ore 16.00, presso la sala Consiliare della Sede Municipale, per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

1) ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO PER L'ESERCIZIO 2020 AI SENSI DEGLI ARTT. 175, COMMA 8 DEL D.LGS. N. 267/2000.

2) SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ESERCIZIO 2020 EX ART. 193 D.LGS. N. 267/2000.

3) APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2019 - ART. 11-BIS D.LGS. N. 118/2011.

4) ART. 12 STATUTO COMUNALE E ART. 7 E SEGUENTI DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. ISTITUZIONE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI;

5) APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE DELLA SENTINELLA AMBIENTALE VOLONTARIA COMUNALE PER IL SERVIZIO DI DIFESA AMBIENTALE E CONTROLLO.

 

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

 

La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: www.comune.modugno.ba.it

A causa dell'emergenza Covid-19 non sarà ammesso in aula il pubblico.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dott. Maurizio Panettella

Si rende noto che con Determinazione del Responsabile di Servizio n.1241 del 18/11/2020  è stato approvato il Bando di cui all'oggetto.

Le domande di partecipazione devono essere compilate su appositi moduli disponibili sul sito www.comune.modugno.it oppure presso l'ufficio Servizi Sociali Viale delle Repubblica, 46/48 e, solo nei giorni di Lunedì e Mercoledì, presso l'ufficio U.R.P. di P.zza Capitaneo.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12,00 del  21 dicembre c.a., presso l'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI MODUGNO, P.zza Del Popolo, 16 oppure spedite a mezzo raccomandata A/R al Sig. Sindaco del Comune di Modugno, farà fede la data di spedizione che DEVE corrispondere al 21 dicembre 2020.

E' possibile la presentazione per via telematica mediante un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC) ovvero di un proprio delegato alla trasmissione, all'indirizzo pec servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf. (PENA ESCLUSIONE). In caso di invio tramite un delegato, alla PEC deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.

Si informa che è stato istituito un numero telefonico dedicato al quale risponderanno  operatori qualificati per il supporto alla compilazione delle domande e per info e chiarimenti.

TELEFONO 351 8230958

Per informazioni Ufficio Servizi Socio-assistenziali, Viale della Repubblica, 46/48 - Modugno - Tel. 0805865500 - 5865856 -- e-mail r.damico@comune.modugno.ba.it - P.E.C. servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it., Responsabile del Procedimento Istr. Amm. Rosa D'Amico.


Bando 2020.pdf

Det approvazione bando 2020.pdf

Domanda di contributo canone di locazione del 2020 x 2019.pdf


 


Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Urp comunica .

Ordinanze è il precedente canale.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.