Canale Urp comunica

Avviso agli utenti TARI

L'Assessore e il Responsabile del Servizio Entrate comunicano che, in riferimento alla problematica evidenziata dalla stampa nazionale relativa alla tassazione Tari delle utenze domestiche ed, in particolare, all'illegittima applicazione da parte di alcuni comuni della quota variabile anche sulle pertinenze (garage, cantine...), le somme richieste a titolo Tari dal Comune di Modugno sono corrette in quanto l'Ente ha applicato la quota variabile della tariffa una sola volta per utenza domestica/nucleo familiare a prescindere dal numero degli immobili condotti".

In occasione della Fiera del Crocifisso è stata disposta l'apertura straordinaria del mercato giornaliero di via X Marzo - via padre Annibale M. Di Francia nei giorni 12 e 19 Novembre 2017  dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

Si pubblica di seguito il provvedimento.

 

Seconda pubblicazione bando compostiere

In esecuzione della Deliberazione di CC n.9 del 23/02/2017 il Responsabile del Servizio 3 Ambiente Qualità della Via - AROBA/2 dott.ssa Maria Magrone pubblica,  per la seconda volta, il bando  per l'assegnazione di compostiere in comodato d'uso gratuito per il compostaggio domenistico,  i relativi modelli allegati ed il Regolamento Comunale per l'Utilizzo delle Compostiere.


Si pubblica la Determina  n.1004 del 24/10/2017, di approvazione della prima graduatoria per l'assegnazione di n.23 compostiere in comodato d'uso gratuito:

La graduatoria, approvata dal Responsabile del Servizio Ambiente e AROBA/ 2, è stata consegnata alla ditta Navita, gestore del servizio comunale di igiene urbana, la quale provvederà ora alla distribuzione delle compostiere in comodato d'uso gratuito agli utenti aventi diritto; alla conclusione della distribuzione, il gestore trasmetterà al Comune i certificati di consegna delle compostiere e l'utente verrà iscritto all'Albo dei Compostatori che sarà quindi pubblicato e aggiornato su questo sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente/AROBA/2.
Le utenze domestichecosì iscritte all'Albo avranno diritto a una riduzione non inferiore al 40% della parte variabile della tassa TARI 2018, a partire dal 2018.

La consegna delle compostiere è subordinata al ritiro della pattumella dedicata alla frazione organica, come da Regolamento comunale per l'utilizzo delle compostiere.


Il Comune di Modugno in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche organizza per il 4 novembre p.v. la manifestazione celebrativa delle Forze Armate.                            
La manifestazione  sarà articolata nel seguente modo:
               
ore 09.30: raduno in Piazza Sedile;
ore 10,00: celebrazione della Santa messa nella Chiesa SS. Annunziata;
ore 11,00: corteo celebrativo con deposizione corona d'alloro in Piazza E. De Amicis e in Piazza Garibaldi e proseguimento in Piazza Sedile (discorso).                

Tutta la cittadinanza è invitata.

Il Responsabile del Servizio 6 Finanziario - Personale pubblica la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica n.DFP 0057768 P - 4.17.1.12.10 del 13 ottobre  u.s. avente ad oggetto: "Sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata del 27 ottobre 2017 compreso il primo turno montante per i turnisti".

circolare Dipartimento FP.pdf


Giovedì 26 ottobre, presso la Sala Locandina- Pronto intervento sociale.jpgConsiliare del Comune di Modugno, avrà luogo la presentazione del Servizio "Pronto Intervento Sociale" .
La cittadinanza è invitata.


Domani, mercoledìì 25 ottobre, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico per presentare alla città (e in particolare a scuole, utenti e lettori) il progetto per la 'Biblioteca di Comunità' all'interno del Palazzo della Cultura che il Comune di Modugno intende candidare al bando regionale SMART-IN PUGLIA "COMMUNITY LIBRARY" - POR FESR PUGLIA 2014-2020 - ASSE VI, AZIONE 6.7.
L'incontro si terrà alle ore 19 di domani presso la sala conferenze "Beatrice Romita" di via Maranda  52.
La cittadinanza è invitata.
locandina evento_Bozza_mod_def_ore  19_Beatrice Romita.jpg

Nuova seduta di Consiglio Comunale

Ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale è disposta la convocazione, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione, del Consiglio Comunale per il giorno 26 ottobre 2017, alle ore 18, presso la sala Consiliare della Sede Municipale, per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
2) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE;
3) D.U.P. 2018/2020. DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL'ART. 170, COMMA 1, D. LGS. 267/2000;
4) ART. 194, COMMA 1 LETTERA A) DEL TUEL - RICONOSCIMENTO LEGITTIMITÀ DEBITO FUORI BILANCIO DI CUI ALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DEL LAVORO N. 2389/2013;
5) ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL FUNZIONAMENTO DEI CENTRI SOCIALI PER ANZIANI.

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/comune/consigli-comunali.html

Tutta la cittadinanza è invitata. 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ssa Valentina Longo


 

Il Responsabile dei Servizio 9 comunica che con Determinazione  n. 938 RG del 09/10/2017 è stata approvata la graduatoria degli ammessi (fascia A e B) al beneficio del contributo di cui alla Legge n. 431/1998 per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione (bando competenza 2015).

Nel medesimo provvedimento sono indicati anche gli esclusi dal beneficio.

Si allega di seguito il richiamato provvedimento e gli allegati


Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Urp comunica .

Ordinanze è il precedente canale.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.