Canale Urp comunica

Ad integrazione della convocazione prot. 2021 del 15/01/2020, si comunica che il Consiglio Comunale, convocato in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione, per il giorno 24/01/2020, alle ore 17.30, presso la sala Consiliare della Sede Municipale, tratterà al primo punto all'ordine del giorno il seguente argomento:

 

1. D. LGS. 267/2000 ART.64. DECRETO SINDACALE PROT.2200 DEL 16/01/2020 NOMINA CARICA ASSESSORE SIG. ARMENISE ANTONIO - SUBENTRO E CONVALIDA CARICA CONSIGLIERE COMUNALE SIG.RA BUTTIGLIONE LEONARDA - NOMINA COMMISSIONI COMUNALI.

 

Tutti gli atti relativi al suddetto argomento sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

 

La cittadinanza è invitata.

 

                                                      IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

                                                     f.to Dott. ssa Valentina Longo

Proposte di Legge di iniziativa popolare

Dal 16/01/2020 al 30/06/2020, presso l'Ufficio Elettorale Comunale, sono disponibili  i moduli della raccolta firme per la presentazione di n.2 proposte di Legge di iniziativa popolare:

  • Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell'istituto dei senatori a vita;
  • Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Convocazione Consiglio Comunale per il 24.01.2020

Il Consiglio Comunale è convocato, ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione per il giorno 24 gennaio 2020 alle ore 17.30, presso la sala Consiliare della Sede Municipale per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

1.      COMUNICAZIONI DEL SINDACO;

2.      APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI DA N. 27 A N. 41 DELL'ANNO 2019;

3.      INTERROGAZIONI;

4.      APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI MODUGNO E DI BITONTO PER LA GESTIONE DEL CANILE SANITARIO EX ART. 30 DLGS. 267/2000;

5.      APPROVAZIONE REGOLAMENTO E ATTO COSTITUTIVO DELL'ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO;

6.      REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CONTENZIOSO E PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI AGLI AVVOCATI ESTERNI - APPROVAZIONE MODIFICA;

7.      REGOLAMENTO DELL'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI, SPORTIVE E DELLO SPETTACOLO;

8.      APPROVAZIONE REGOLAMENTO IN MATERIA DI DIRITTO DI ACCESSO, ACCESSO CIVICO E ACCESSO GENERALIZZATO, IN ATTUAZIONE DELLE LINEE GUIDA ANAC FOIA.

 

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: www.comune.modugno.ba.it

La cittadinanza è invitata.

                                       IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

                                             Dott. ssa Valentina Longo

Procedure di mobilità volontaria esterna compensativa

Procedure di mobilità volontaria esterna compensativa per la copertura di n. 3 unità di "Agente di P.L." cat. C, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n.165/2001. Data e luogo del colloquio.


Il Responsabile del Servizio 6 Finanziario - Personale, giusta Determinazione n. 1248 R.G. del 29/11/2019, rende noto che il colloquio dei candidati ammessi alla procedura di mobilità di che trattasi, si svolgerà il giorno 14 gennaio 2020 alle ore 9,30 presso la Sala Riunioni della sede comunale di Viale della Repubblica n. 46 in Modugno.
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.

Tale comunicazione è da intendersi a tutti gli effetti di legge, come convocazione legale alla selezione.

Campagna riduzione rifiuti

Anche per il 2020 l'Amministrazione Comunale intende continuare nella campagna tesa alla riduzione dei rifiuti promuovendo un'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono di bottiglie di plastica nell'ambiente e, più in generale, a favore della riduzione dell'impiego di imballaggi usa e getta.

Pertanto, domenica 26 gennaio a partire dalle ore 09:00 e sino alle ore 12:00 presso il Q. Cecilia insieme all'associazione Il Cardo Possibile, Legambiente e Retake, e alla Parrocchia S. Pietro e ai singoli volontari che vorranno intervenire, si procederà alla raccolta delle bottiglie di plastica presenti nelle rotatorie a ridosso della zona industriale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Ai partecipanti che consegneranno le bottiglie di plastica raccolte domenica mattina in zona industriale sarà donata una borraccia in acciaio con logo del Comune di Modugno, con l'invito ad utilizzarle al posto della plastica usa e getta, attingendo alla rete di acqua pubblica e riducendo così la propria "impronta ecologica"

Per partecipare all'evento occorre:

1.      1) comunicare l'adesione all'iniziativa inviando una mail a: magrone@comune.modugno.ba.it;

2.     2) recarsi domenica al Quartiere Cecilia (segnalando la propria presenza al Referente del progetto che ne annoterà la partecipazione) e raccogliere 60 bottiglie di plastica piccole (0,500 lt) o 30 bottiglie grandi di plastica (1- 1 ½ lt);

3.   3) le bottiglie raccolte dovranno essere consegnate subito al punto di raccolta organizzato da Navita; i partecipanti potranno così ritirare il coupon necessario per ricevere la borraccia a partire da lunedì 27 gennaio presso l'Ufficio Ambiente sito in Via Giuseppe Maranda N. 52 al primo piano.

4.     4) Per ogni utile informazione telefonare al Servizio Ambiente 080/5865345-366-332-40.

 

 L'Assessorato all'Ambiente Qualità della Vita-AROBA/2

Convocazione Consiglio Comunale in sessione straordinaria

Il Consiglio Comunale è convocato, ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione per il giorno per il giorno 27 dicembre 2019 alle ore 17.00, presso la sala Consiliare della Sede Municipale per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:


1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO;

2) RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI EX ART. 20, D.LGS. 19 AGOSTO 2016 N. 175 E SS.MM.II. - RICOGNIZIONE PARTECIPAZIONI POSSEDUTE ALLA DATA DEL 31/12/2018;

3) AGGIORNAMENTO COMPENSO PER IL COLLEGIO DI REVISIONE DEI CONTI NOMINATO PER IL TRIENNIO 2020/2022.

4) PROPOSTA AL CONSIGLIO COMUNALE PER LA VALORIZZAZIONE DEL SITO EX CEMENTERIA E IN PARTICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UN'AREA A VERDE/PARCO URBANO NELL'AREA EX CAVA MATRACCO E NELLE AREE ADIACENTI. APPROVAZIONE ACCORDO PRELIMINARE PROGRAMMATICO CON LA SOCIETÀ PROPRIETARIA DEL SITO.


Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: www.comune.modugno.ba.it

La cittadinanza è invitata.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dott. ssa Valentina Longo

Con Determinazione della Responsabile del Servizio 9, n. 1357 del 18/12/2019 si è provveduto a riaprire i termini per la presentazione delle domande relative al contributo Canone di Locazione.
Fermo restando le disposizioni del Bando si informa che sarà possibile presentare istanza fino alle ore 12,00 del giorno 20 gennaio 2020.


Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'art. 5, comma 3.bis, del TIBEG, saranno attuati sul Sistema SGAte gli interventi necessari per prorogare i termini di rinnovo, con le seguenti specifiche:
 
-  dal 30 novembre 2019 al 31 gennaio 2020 per il termine di rinnovo in continuità dei bonus attivi con fine periodo di agevolazione 31 dicembre 2019;

-  dal 31 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020 per il termine di rinnovo in continuità dei bonus attivi con fine periodo di agevolazione 31 gennaio 2020.
 
Si riporta di seguito, per completezza, il contenuto integrale del comma 3.bis, articolo 5 del TIBEG, sopra citato:
"A parziale deroga di quanto previsto al comma 5.3, le richieste di rinnovo presentate successivamente al termine ultimo di cui al comma 5.1, quando quest'ultimo termine coincide con il mese antecedente o coincidente con quello previsto dalla normativa vigente per la scadenza della DSU, consentono la continuità dell'erogazione se presentate entro l'ultimo giorno del mese di inizio del nuovo periodo di agevolazione."
 
Si ricorda che le domande di rinnovo devono essere presentate con una attestazione ISEE valida nel primo giorno di inizio del rinnovo. Il sistema restituisce esito "non ammessa" per le domande con ISEE non valido a tale data.
 
Nel caso specifico in cui la scadenza dell'attestazione ISEE può creare problemi di ammissibilità della domanda, la medesima può essere inserita come nuova domanda. In questo caso l'attestazione ISEE deve essere valida alla data di presentazione della domanda e il beneficio sarà attivato dal primo giorno del secondo mese successivo alla presentazione, ai sensi dell'articolo 4 comma 1 del TIBEG.
 
Si rammenta infine che non possono essere utilizzate attestazioni ISEE già associate a precedenti domande risultate ammesse. Ogni attestazione ISEE giustifica infatti un solo periodo di agevolazione.
Si informa la cittadinanza che il rientro pomeridiano con apertura degli Uffici e dei Servizi comunali, stabilito in via consueta di martedì, per i giorni 24 e 31 dicembre - per la circostanza prefestivi - è anticipato ai giorni di lunedì 23 e 30 dicembre 2019.

Contributi libri di testo anno scolastico 2019/2020

Contributi libro di testo a.s. 2019/2020
Il Responsabile del Servizio 8, rende noto che con propria determinazione n.1275/2019, sono stati approvati gli elenchi degli aventi diritto al contributo di rimborso parziale o totale dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020(allegato A) e degli esclusi (allegato B). I beneficiari possono recarsi, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale dal 9/12/2019 presso la tesoreria comunale: BANCA POPOLARE DI BARI - filiale di Modugno, sito in Piazza Garibaldi n.58 - Modugno, per il ritiro del contributo in oggetto,  secondo l'ordine alfabetico e le giornate di seguito riportate:
giorno 09/12/2019 - A - C;
giorno 10/12/2019 - D - K;
giorno 11/12/2019 - L - N;
giorno 12/12/2019 -  P - R;
giorno 13/12/2019 - S - Z;
Si allega determina n.1275/2019 con relativi allegati.


Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Urp comunica .

Ordinanze è il precedente canale.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.