Canale Urp comunica

Elezioni europee del 26/05/2019 - Domanda voto domiciliare

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale informa che:

Gli elettori affetti da gravissime infermità che impediscono l'allontanamento dalla propria abitazione, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravissime infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto nelle proprie dimore.

Modalità e istanze sono descritte negli allegati.


Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale informa che è possibile sottoscrivere il progetto di legge di iniziativa popolare "Legge Delega Commissione Rodotà beni comuni, sociali e sovrani "

Per sottoscrivere il progetto recarsi presso l'Ufficio Elettorale nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore dalle ore 16.00 alle ore 17.00.


Progetto di Legge di iniziativa popolare.pdf


Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale informa che, per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le Elezioni dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, di domenica 26 maggio 2019, l'Ufficio Elettorale osserverà apertura straordinaria coma da calendario allegato.
 

Aggiornamento Albo Giudici Popolari

Si pubblica l'avviso relativo all'aggiornamento periodico dell'Albo dei Giudici Popolari della Corte di Assise e della Corte di Assise e d'Appello.

Termine di scadenza 31 Luglio 2019.

Il Servizio 3 Ambiente Qualita' della Vita Aro Ba/2  comunica che, in occasione delle opere di interramento della linea ferroviaria, la FAL srl  ha preannunicato lavori di trivellazione da svolgere in notturno nei giorni 1/2/3/4 aprile p.v. e di armamento, sempre in notturno, nei giorni 15/16/17/18/19 aprile pv, giusta Autorizzazione in Deroga Acustica (in atti prot. 39106 del 20.07.2018).
Le opere in orario notturno si svolgeranno dalle ore 23.45 alle ore 4.15 poiché in assenza di esercizio ferroviario della linea RFI Bari -Taranto.

In occasione delle Elezioni dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, di domenica 26 maggio 2019, l'Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:

  • studente disoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego;
  • disoccupato / inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei summenzionati requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione dell'elezione di che trattasi, possono presentare domanda all'Ufficio protocollo del Comune di Modugno entro e non oltre il 15-04-2019, producendo adeguata certificazione, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, come da modulistica disponibile presso gli Uffici, ELETTORALE, U.R.P. e DELEGAZIONE QUARTIERE CECILIA di questo Comune o sul sito istituzionale dell'Ente: www.comune.modugno.ba.it, allegando alla stessa, pena l'esclusione, il proprio documento d'identità in corso di validità.

Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l'apposita domanda, mediante sorteggio da tenersi in pubblica adunanza in data che sarà successivamente resa nota e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione.

Si evidenzia, altresì, che qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero prestabilito dalla legge, mediante sorteggio dall'albo degli scrutatori. Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso in cui vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di studente disoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego o disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego, il Responsabile del Servizio inoltrerà la notizia di reato agli organi competenti.

DOMANDA SCRUTATORI.pdf

Questa amministrazione intende condurre una ricerca sulla qualità dei servizi resi dagli uffici locali per la gestione dei diritti e dei diritti degli utenti.

Si ringrazia sin d'ora quanti vorranno dedicare qualche minuto per la compilazione del questionario allegato che può essere trasmesso tramite posta al seguente indirizzo: valutazioneservizierogati@comune.modugno.ba.it o consegnato in forma cartacea presso i servizi di segreteria - sede comunale. Il termine per la compilazione e la trasmissione del questionario è stabilita al 31 ottobre 2019.


Questionario di valutazione.pdf

Emergenza Xylella, venerdì 29 marzo convegno a Modugno

Emergenza Xylella: conoscenza, prevenzione, azione

Se ne parlerà a Modugno venerdì 29 marzo, dalle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Santa Croce (Piazza del Popolo,16) in un incontro aperto alla cittadinanza promosso dal Comune e dal Gal Nuovo Fior d'Olivi con rappresentanti del mondo agricolo e della comunità scientifica.

 

Il convegno sarà in diretta streaming a questo link: https://www.youtube.com/channel/UC_fnG-qXXe3kphiXBXBTwsA




2019_03_29_Convegno Xylella.jpeg

L'Assessorato ai Servizi Sociali comunica alla cittadinanza che, al fine di consentire alla Città Metropolitana di Bari di assicurare il servizio di trasporto scolastico in favore di alunni disabili frequentanti le Scuole di Istruzione secondaria superiore, per l'anno scolastico 2019/2020, è necessario formalizzare apposita richiesta da far pervenire all'Ufficio competente, utilizzando la modulistica, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Modugno e presso l'Ufficio Servizi Sociali, entro il  15 aprile 2019

Si precisa che per accedere a tale servizio è necessario essere in possesso della certificazione di invalidità in stato di gravità, rilasciata dalla Commissione medica competente, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge 104/92.

In caso  di risorse finanziarie insufficienti o di esubero di domanda rispetto ai livelli storici, saranno adottati i seguenti criteri di priorità:

<!--[if !supportLists]-->-          <!--[endif]-->ISEE familiare pari/inferiore ad € 15.000,00;

<!--[if !supportLists]-->-    assenza di mezzi propri o di componenti del nucleo familiare, che possano effettuare il trasporto, come da autocertificazione, rilasciata ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali negli orari  di ricevimento  (tel. 0805865500 - 0805865856) .

Avviso - Tassa sui Rifiuti Puntuale (TARIP)


Si comunica alla cittadinanza che a seguito dell'approvazione delle tariffe della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, Tari Puntuale (TARIP), per l'anno di imposta 2019, sono stati attribuiti gli svuotamenti minimi previsti per i diversi nuclei familiari, come da prospetto seguente:


Numero componenti del nucleo familiare

Svuotamenti minimi preassegnati

per l'anno d'imposta 2019

1

20

2

24

3

28

4

32

5

36

6 o più

40

Questo archivio

Questa pagina contiene le recenti pubblicazioni nel canale Urp comunica .

Ordinanze è il precedente canale.

Cerca i contenuti recenti nella pagina iniziale oppure guarda in archivio per cercare tutti i contenuti.