L’Ambito Territoriale Sociale BA/10 con le amministrazioni Comunali di Modugno, Bitetto e Bitritto, intendono valorizzare le diverse Organizzazioni di Volontariato che operano sul territorio distinguendosi per l’impegno e la capacità di dare risposte concrete ai bisogni della collettività. Il mondo dell’associazionismo, quando è finalizzato al servizio della persona, non solo è segno di vivacità intellettuale e culturale, ma rappresenta una vera e propria ricchezza per tutta la comunità: ricchezza che va salvaguardata e nutrita anche attraverso un’organizzazione più ampia che ne faciliti le varie attività e che metta in relazione le singole sensibilità. Nell’ottica di quanto espresso l’Ambito e le Amministrazioni intendono avviare il censimento di tutte le Organizzazioni di Volontariato che operano sul territorio dei tre Comuni. L’obiettivo finale è quello di creare maggiore collaborazione che permetta alle varie Organizzazioni di Volontariato di inserire le proprie proposte in una progettualità più ampia e condivisa e, nello stesso tempo, di attivare canali di informazione e visibilità più efficaci.
Per questo chiediamo a tutte le Organizzazioni di Volontariato operanti nei Comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto, di compilare la SCHEDA allegata alla presente, e di inviarla via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 4 ottobre 2021. Per informazioni: tel. 0805865440-445.

Attachments:
Download this file (Avviso_Censimento_defpdf.pdf)Avviso Censimento[ ]571 kB