L'Amministrazione comunale, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 139/2022 e della Determinazione del Servizio 9 Reg. Gen. 1333/2022, rende noto l'Avviso Pubblico denominato "Un Fiore di Rara Bellezza" , per l’erogazione di due contributi economici a nuclei in cui vi siano minori di anni 14 affetti da malattia rara, certificate da struttura sanitaria pubblica, (rientranti fra quelle elencate nell’allegato 7 al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2017 e. s. m. ed i.) croniche, gravi e invalidanti che comportano una disabilità gravissima.
Il contributo è finalizzato ad alleviare l’onere economico sostenuto dalla famiglia per spese riferite ai minori affetti da grave disabilità, anche in considerazione dell’esistenza di spese che risultano essere non rimborsabili e/o non riconosciute dal Sistema Sanitario. Trattasi di intervento sperimentale, teso all’emersione del fabbisogno del territorio.
I nuclei aspiranti beneficiari possono presentare istanza di ammissione al beneficio con consegna:
a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di ufficio entro il giorno 30/10/2022 ore 12:00, utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso Pubblico, completa in ogni sua parte.
Le istanze incomplete saranno rigettate.
In alternativa è possibile trasmettere istanza di ammissione al contributo a mezzo pec, in unico formato PDF, al seguente indirizzo
Per informazioni rivolgersi al Servizio 9, Tel. 0805865446, dott.ss Antonella Lenoci.