PugliaRegione Puglia +  Città Metropolitana di BariBari Città Metropolitana di Bari

Si rende noto che L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n 191/2023, ha inteso promuovere iniziative legate a scambi culturali in generale, all’invio e all’accoglienza di giovani e adulti partecipanti alle diverse tipologie di progetti di mobilità previsti dal Programma Erasmus +., nei settori istruzione, formazione professionale, con la possibilità di presentare, in qualità di Ente capofila senza oneri a carico dello stesso, progetti Erasmus plus finalizzati all’accreditamento programmazione europea 2021/2027.

A tal fine ha provveduto a sottoscrivere un protocollo d’intesa con la società Abroad Consulting GmbH & Co.KG, che vanta al suo interno consulenti e addetti specializzati nella gestione di progetti e finanziamenti comunitari, anche con particolare riferimento al Programma Erasmus +.

Alla luce dell’arrivo di n. 14 studenti Erasmus, a far data da Marzo 2024 con permanenza nel Comune di Modugno per mesi 3 (giugno 2024) risulta necessario formare un elenco di aziende, di qualsiasi dimensione e settore che desiderano ospitare studenti iscritti all’università di un altro paese, offrendo loro l’opportunità di apprendere specifiche competenze digitali in ambito lavorativo.

Le aziende interessate che intendono manifestare il proprio interesse ad aderire a tali iniziativa dovranno presentare formale richiesta, tenendo conto che:

• Lo stage non é retribuito, dal momento che gli studenti già dispongono di una borsa di studio;
  • Lo stage deve avere una durata giornaliera di 7/8 ore, 35/40 ore settimanali, preferibilmente dal lunedí al venerdí. Per studenti del settore Ho.re.ca é possibile prevedere lo stage anche nel week-end purché riposino almeno 2 giorni infrasettimanali consecutivi;
  • Gli studenti avranno una polizza RC che esonera l´azienda ospitante da ogni eventuali responsabilità;
  • L´azienda firmerà un Agreement Erasmus e si tratterrà una copia che dovrà esibire in caso di controllo da parte dell´ispettorato del lavoro.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire secondo le seguenti modalità:
- Rivolgendosi presso il Servizio 8 Servizi Sociali Viale della Repubblica, 46/48 Modugno

Per info e/o chiarimenti Dott.ssa Antonella Lenoci Responsabile del Servizio 8 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per contatti diretti con la società Abroad Consulting GmbH & Co.KG, Dott. Sabino Mesaroli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Responsabile del Servizio 8
Dott.ssa Antonella Lenoci

Il sito istituzionale del Comune di Modugno è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto