PugliaRegione Puglia +  Città Metropolitana di BariBari Città Metropolitana di Bari

Si rende noto che L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n 191/2023, ha inteso promuovere iniziative legate a scambi culturali in generale, all’invio e all’accoglienza di giovani e adulti partecipanti alle diverse tipologie di progetti di mobilità previsti dal Programma Erasmus +, nei settori istruzione, formazione professionale, con la possibilità di presentare, in qualità di Ente capofila senza oneri a carico dello stesso, progetti Erasmus plus finalizzati all’accreditamento programmazione europea 2021/2027.

A tal fine ha provveduto a sottoscrivere un protocollo d’intesa con la società Abroad Consulting GmbH & Co.KG, che vanta al suo interno consulenti e addetti specializzati nella gestione di progetti e finanziamenti comunitari, anche con particolare riferimento al Programma Erasmus +.

Alla luce dell’arrivo di n. 14 studenti Erasmus, a far data da Marzo 2024 con permanenza nel Comune di Modugno per mesi 3 (giugno 2024) risulta necessario reperire idonee soluzioni abitative, ovvero alloggio in stanze doppie/triple in appartamenti arredati, dotati di cucina affinché gli studenti possano provvedere con il proprio pocket money alla preparazione dei pasti giornalieri.

La sociaetà Abroad Consulting GmbH & Co.KG prevede un pagamento mensile per persona/studente pari a € 200,00, compreso le utenze ed eventuali spese condominiali, da versarsi tramite bonifico bancario a fronte di rilascio i ricevuta fiscale

(ESEMPIO: un appartamento con 3 stanze doppie, l´importo del canone d´affitto é di 1.200,00 €(al mese x 3 mesi di permanenza.)

I proprietari e le proprietarie di immobili, situati sul territorio modugnese, aventi le predette caratteristiche, che intendono manifestare il proprio interesse ad aderire a tali iniziativa dovranno presentare formale richiesta secondo le seguenti modalità:
- Rivolgendosi presso il Servizio 8 Servizi Sociali Viale della Repubblica, 46/48 Modugno

Per info e/o chiarimenti Dott.ssa Antonella Lenoci Responsabile del Servizio 8 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per contatti diretti con la società Abroad Consulting GmbH & Co.KG, Dott. Sabino Mesaroli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Responsabile del Servizio
Dott.ssa Antonella Lenoci

Il sito istituzionale del Comune di Modugno è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto