PugliaRegione Puglia +  Città Metropolitana di BariBari Città Metropolitana di Bari

L'amministrazione comunale di Modugno non accoglierà le domande di Patrocino dalla Convocazione dei comizi elettorali fino alle chiusura delle operazioni di voto per l'elezione dei membri al Parlamento Europeo (8 e 9 giugno). La disposizione fa seguito alla alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 85/2024 del decreto del Presidente della Repubblica con il quale sono entrate in vigore le prescrizioni riguardanti la comunicazione istituzionale da parte delle Pubbliche Amministrazioni, in conformità alle norme sulla "Par Condicio".

A partire dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è vietato, infatti, a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

In base a questa previsione, anche la concessione di patrocini da parte delle Amministrazioni può configurare una violazione delle norme.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ufficio Staff del Comune di Modugno.

Il sito istituzionale del Comune di Modugno è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto