PugliaRegione Puglia +  Città Metropolitana di BariBari Città Metropolitana di Bari

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale comunica che presso l'Ufficio Elettorale è possibile sottoscrivere n. 4 quesiti referendari pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 del 24/04/2024 ed una proposta di legge di di iniziativa popolare pubblicata sulla Gazzetta Uffciale n. 120 del 25/05/2024 aventi rispettivamente:

q1 Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali;
q2 Niente soglia di accesso per le liste autonome e coalizioni;
q3 Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature;
q4 Abolizione delle pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e /o plurinominale;
Lip: Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato.

La raccolta firme si concluderà il giorno 05/09/2024.

Il sito istituzionale del Comune di Modugno è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto