PugliaRegione Puglia +  Città Metropolitana di BariBari Città Metropolitana di Bari

Approvata la graduatoria definitiva per la misura Regionale “Reddito di Dignità – RED 2023”. Lo rende noto l’Ufficio di Piano dell’Ambito BA10 che ha pubblicato nell’Albo Comunale la determinazione n. 998/2024.

Le istanze ammesse finanziabili sono 35 a fronte di una verifica istruttoria di 266 istanze pervenute dai cittadini di Modugno, Bitritto e Bitetto. Istruttoria curata dalle assistenti sociali dei Comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto, dell'équipe di Ambito per il Contrasto alla Povertà che predisporranno per i beneficiari il Patto di Inclusione.

Per capire se si rientra tra i beneficiari del bando è necessario verificare l’allegato A) alla determinazione n. 998 in cui sono riepilogati i codici delle pratiche. L’indennità di cui beneficeranno i 35 cittadini dei tre Comuni ammonta a 500 euro al mese per 12 mensilità, a fronte di un impegno di 57 ore mensili di attività di inclusione sociale. Il RED, infatti, non è soltanto uno strumento di contrasto alla povertà assoluta ma anche un supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento socio lavorativo grazie ad una rete territoriale di interventi e servizi a favore delle persone e dei rispettivi nuclei familiari.

Si allegano la determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano n. 998/2024 ed i relativi quattro elenchi.

Ufficio di Piano Modugno-Bitritto-Bitetto: e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefoni: 080/5865547 - 873 – 875 - 445 – 861.

Ufficio Comunicazione dell’Ambito Sociale BA 10

Il sito istituzionale del Comune di Modugno è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto