Ogni operatore economico per conseguire l'iscrizione all'Albo Fornitori deve presentare apposita domanda, indicando la o le Sezioni dell'Albo alle quali chiede di essere iscritto, nonché le rispettive Categorie e classi, fornendo tutte le informazioni e la documentazione, di tipo generale e specifico.
I richiedenti possono accreditarsi all'Albo fornitori del Comune di Modugno mediante la compilazione della domanda di cui all'allegato 1.
Saranno ammessi i soggetti singoli previsti dall'art. 45 del Dlg.s 50/2016 e raggruppamenti temporanei e consorzi di concorrenti ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs 50/2016 per i lavori, le forniture e i servizi, nonché gli esercenti attività professionali iscritti a specifici albi.
Possono presentare istanza i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di ordine generale
- Insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del D. Lgs n.50/2016;
- Requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 1 lett.a) D. Lgs. n.50/2016);
- Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Industria e Artigiano e/o nell'albo Regionale delle Cooperative sociali Requisiti di capacità economica e finanziaria (art.83, comma 1 lett.b) D.Lgs. n.50/2016) e/o negli Albi Professionali;
Requisiti di capacità tecniche e professionali (art.83, comma 1 lett.c) D.Lgs. n.50/2016)
- Capacità tecnica e professionale comprovata da precedenti esperienze di gestione di lavori, servizi o forniture.
I dati forniti dai soggetti partecipanti verranno trattati, ai sensi della normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali e del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”), esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento delle procedure relative al presente avviso.
Eventuali informazioni potranno essere richieste esclusivamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati
- Avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo Fornitori
- Regolamento comunale approvato con Delibera di C.C. n.9 del 24/02/2021
- ALLEGATO A - Elenco Sezioni Categorie merceologiche classi
- ALLEGATO 1 – Domanda di iscrizione all’Albo fornitori
- ALLEGATO 2 – Dichiarazione resa ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016
Gli operatori economici/professionisti per essere iscritti all’Albo del Comune di Modugno devono far pervenire, esclusivamente in modalità telematica, tutta la documentazione richiesta.
A tal proposito, a fronte di ogni documento prodotto, si chiede di specificare per quale categoria è fornito.
N.B. I campi contrassegnati con * sono obbligatori!
Il comune di Modugno esamina le domande di iscrizione nel termine di 30 giorni dalla ricezione della domanda. L'operatore economico è informato circa eventuali carenze di dichiarazione o documentazione con apposita comunicazione tramite PEC.
COMUNICATO
Il Servizio 5 comunica che il comune ha aderito alla Centrale Unica di Committenza istituita presso l’unione dei comuni di Montedoro, per l’espletamento delle gare.
Pertanto tutti gli operatori economici, imprese e professionisti, iscritti all’albo fornitori del comune di Modugno sono invitati ad iscriversi anche sul portale TRASPARE nella sezione a loro dedicata al seguente link: https://montedoro.traspare.com/suppliers.
Il Responsabile del Servizio 5
Ing. Michele Caringella