Si informa la cittadinanza che, è in corso di avvio la sperimentazione del nuovo “Portale telematico Tributario LINKMATE”, il quale consentirà ai cittadini, nella prima fase, di richiedere appuntamenti all’Ufficio al fine di discutere problematiche inerenti la propria posizione TARI, IMU o legata al Canone Patrimoniale Unico realizzando anche uno scambio di informazioni tra Ufficio e cittadino (a mezzo scambio di email).

Si accede al portale tramite direttamente dal sito istituzionale del Comune di Modugno nella sezione “servizi on-line”: https://www.comune.modugno.ba.it/servizi-on-line e successivamente accedendo alla sottopagina “SERVIZIO ENTRATE (IMU, TARI, CUP)”  e quindi a “Sportello telematico Tributario”. in alternativa, si accede direttamente dall’indirizzo internet: http://www.sportellotel.servizienti.it/Modugno

A brevissimo termine, a mezzo dello stesso portale, sarà possibile verificare la propria posizione TARI 2022 provvedendo alla stampa dell’avviso di pagamento e degli F24 necessari al pagamento.

Successivamente, a mezzo dello stesso portale sarà possibile:

1. Visualizzare la propria posizione TARI, IMU o relativa al Canone Patrimoniale (occupazioni, passi carrabili, insegne, ecc.);

2. Quantificare (previo controllo della correttezza della propria posizione) l’IMU dovuta all’Ente e stampare il modello F24 utile al pagamento;

3. Inserire nuove dichiarazioni IMU e TARI.;

4. Controllare la propria posizione catastale.

Si evidenzia che dal giorno 8/11/2022 la prenotazione per gli accessi del pubblico presso il Servizio Entrate sarà gestita integralmente a mezzo del suddetto portale al quale sarà possibile accedere solo a mezzo delle proprie credenziali SPID.

Nel caso di oggettiva impossibilità ad accedere autonomamente al predetto gli appuntamenti potranno essere richiesti telefonando al numero 0805865500 dal lunedì al giovedì dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

Si tratta di un significativo passo in avanti dell’Amministrazione Comunale sul piano della informatizzazione degli Uffici comunali e di semplificazione dell’accesso alle informazioni da parte dei cittadini.

iconacartella Altre notizie

Sportello Unico Attività Produttive Pago PA Rischio Industriale CHE ARIA TIRA? PAGO PA POLIZIA LOCALE DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA SOS Amianto CAMPI ELETTROMAGNETICI SPORTELLO UNICO EDILIZIA Calendario Isola Ecologica Itinerante TRASPARENZA TARI Elezioni trasparenti calcoloIMU23 banner 200 purple1 Balsignano Modugno Aroba2 Modugno Privacy - Responsabile della Protezione dei Dati Personali SEGNALAZIONE EVENTI ODORIGENIBIBLIOTECA COMUNALE 2