Emergenza Coronavirus, organizzazione e ricevimento al pubblico degli uffici comunali

Allo scopo di contrastare/contenere la diffusione del COVID-19 ed al fine di tutelare la salute delle persone che frequentano gli uffici comunali e di chi ci lavora, gli uffici riceveranno il pubblico previo appuntamento telefonico. Saranno comunque garantiti tutti i servizi ai cittadini anche tramite contatto telefonico, e-mail e posta elettronica certificata.

In particolare, a partire dalla giornata di oggi 11 marzo 2020 e fino al 3 aprile p.v.,

gli uffici comunali osserveranno le seguenti misure organizzative disposte dai Responsabili di Servizio, in osservanza dei D.P.C.M. dell'8 e 9.3.2020:

Servizio Demografico

L'accesso è consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico e limitatamente ai seguenti uffici:

- Ufficio di stato civile: saranno consentite esclusivamente le dichiarazioni di nascita e di morte; sono sospesi tutti i matrimoni civili, le promesse di matrimonio ed il riconoscimento della cittadinanza (Tel. 0805865227-0805865226-0805865276);

- Ufficio Anagrafe: il rilascio delle Carte di Identità sarà limitato ai casi di comprovata urgenza e necessità; altrettanto dicasi per il rilascio dei certificati che sarà consentito solo per casi indifferibili ed urgenti. Si invitano i cittadini ad utilizzare l'autocertificazione (Tel.0805865265 - 0805865255 - 0805865253).

Le dichiarazioni di residenza dovranno essere inviate via pec o tramite raccomandata (Tel.0805865230 - 0805865288 - pec:demografici@comune.modugno.ba.it).

Tutti gli altri uffici del Servizio Demografico (elettorale, statistica, sottocommissione elettorale) resteranno chiusi al pubblico.

Protocollo generale

Solo in caso di urgente necessità di protocollazione i cittadini devono rivolgersi al portierato posto all'ingresso, consegnare la relativa documentazione ed attendere che l'operatore provveda a consegnare i documenti all'ufficio protocollo e successivamente provveda alla riconsegna degli atti protocollati al cittadino.

Ufficio Notifiche

I cittadini che devono ritirare i documenti possono avere accesso all'ufficio, come da disposizione ministeriale, uno per volta, muniti di guanti e mascherina.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

I contatti saranno consentiti solo a mezzo telefono e/o e-mail: urp@comune.modugno.ba.it - 080/5865271 - comunemodugno@pec.rupar.puglia

Ambito Territoriale Sociale Ba10 Modugno-Bitetto-Bitritto, Servizio Welfare di Accesso

Il Ricevimento al pubblico del servizio Porta Unica di Accesso (PUA) e dei Punti Informativi Territoriali (PIT) è temporaneamente sospeso.

Per le informazioni e per la presentazione delle istanze è necessario contattare telefonicamente e/o scrivere ai seguenti recapiti:

- Sportello PUA centrale c/o Distretto Socio Sanitario Modugno: tel. 0805843158; pec: pua.modugno@asl.bari.it pua.dss9@asl.bari.it;

- Sportello PIT Bitetto c/o Comune di Bitetto: tel. 0808978246; pec: straziotapuamodugno@gmail.com;

- Sportello PIT Bitritto c/o Comune di Bitritto: tel. 0803858267; pec: sicolopuamodugno@gmail.com.

Sportello Unico dell'Edilizia

L'utenza è invitata a:

- recarsi in ufficio solo se strettamente necessario e comunque previo appuntamento telefonico al numero 0805865339;

- protocollare le pratiche edilizie avvalendosi dello sportello SUE tramite portale https//:egov.ba.it/sue-modugno;

- Trasmettere documenti, inviare richieste di certificati e richieste di chiarimenti utilizzando il

seguente indirizzo mail: assettodelterritorio.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it.

Servizio 7 - Entrate

L'accesso agli uffici è consentito solo se strettamente necessario e comunque previo appuntamento da concordare telefonicamente chiamando al numero 080 5865518/511;

Servizio 10 - Attività Produttive

In linea con le disposizioni adottate dal Legislatore, recependo le misure cautelativa atte a contrastare e contenere la diffusione del COVID-19, contenute nel D.P.C.M. 08.03.2020, nella Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 08.03.2020, nonché nel D.P.C.M. 09.03.2020, visto altresì il comunicato della Amministrazione comunale del 09.03.2020, si COMUNICA che a partire dalla data odierna e sino al 3 aprile 2020, gli uffici riceveranno il pubblico previo appuntamento telefonico.

Questa pagina contiene la pubblicazione del 11.03.20 15:03.

AVVISO ATTIVAZIONE SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE ON LINE è la precedente pubblicazione.

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DI VENDITA DEL MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDÌ (ZONA PISCINE COMUNALI) E DEL MERCATO CONTADINO (PIAZZA SEDILE) è la successiva pubblicazione.